Al “Micale” di Capo d’Orlando è andata in scena la terza uscita stagionale del Città di S.Agata. I ragazzi di mister Formisano hanno affrontato e superato la Santangiolese con il più classico dei punteggi (2-0), grazie alle reti di Mincica e Cicirello. Zingales e compagni hanno giocato una buona gara, anche se la brillantezza è ancora lontana visti i duri carichi di lavoro di questi giorni.
Formisano ne ha approfittato per provare nuove soluzioni, schierando il portiere seniores inizialmente nell’undici titolare. Ha trovato spazio a centrocampo il giovane Segreto, invariate invece le linee difensiva e offensiva. Ma andiamo con ordine. Come è successo nelle due precedenti uscite, il S.Agata comincia col 4-3-3 schierando tra i pali il recuperato Inferrera. Davanti a lui spazio a Scaffidi e Zingales sugli esterni, in mezzo Russo e Fabrizio Bontempo. A centrocampo il ruolo di play viene affidato a Calafiore, ai lati Cicirello e Segreto. Infine, in avanti, il tridente è composto da Mincica, Russo e Isgrò.
Parte subito forte il S.Agata, che al 4′ passa in vantaggio. Isgrò dal fondo scarica al limite per Mincica, il suo tiro a giro supera Caserta. Un minuto dopo i biancoazzurri vanno vicino al raddoppio, ma Caserta è bravo e si oppone prima di piede a Cicirello e successivamente al tentativo di pallonetto di Isgrò. Al 25′, al termine di una rapida ripartenza, i biancoazzurri raddoppiano. Zingales, con un lancio millimetrico pesca Mincica che controlla perfettamente, elude l’intervento di Caserta e serve un pallone d’oro a Cicirello, che deve solo spingerlo in rete.
Nel secondo mini tempo di 30 minuti, al 5′ Mincica va vicinissimo al tris, ma la sua punizione deviata dalla barriera centra il palo. Al 13′ Romeo è abile a procurarsi un calcio di rigore, ma poi si fa ipnotizzare da Caserta che neutralizza. Poco prima dell’ultimo intervallo, su traversone di Zingales, Romeo la gira di testa, la conclusione risulta debole e Caserta blocca. Nel terzo ed ultimo mini tempo, al minuto 8 ci prova Calafiore con un rasoterra, il portiere blocca a terra. Sul versante opposto sugli sviluppi di un corner, grande intervento di Inferrera su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Spinella. Al 16′ Mincica cerca la doppietta personale dal limite, il portiere mette in angolo. Da qui al triplice fischio non accade più nulla. A fine gara, queste le parole del tecnico Formisano: “Ho provato nuove soluzioni, ovviamente non mi aspettavo una squadra brillante anche a causa del duro lavoro fatto. Nonostante ciò, i ragazzi hanno fatto buone cose, sia in avanti che dietro, dove abbiamo rischiato solo in rare occasioni. Sono contento di come stiamo lavorando, il gruppo si sta amalgamando sempre più e e vedo sempre più coesione”.