Il Città di Messina continua a perdere punti importanti in chiave salvezza e ora vede la permanenza diretta distante tre lunghezze. Dopo la sconfitta esterna con il Gela, i giallorossi hanno inaugurato il “Despar Stadium” con un pesante ko maturato contro la Nocerina, abile a sfruttare a proprio favore la decisiva marcatura di Festa. Una gara che ha concesso tante emozioni e diversi rimpianti ai peloritani, che hanno sulla coscienza un rigore fallito da Bombara e diverse occasioni sventate da un ottimo Feola.
Una gara storta anche secondo Giuseppe Quintoni, che al termine dei novanta minuti non ha nascosto tutto il suo disappunto: “Dopo tre ko consecutivi un’altra sconfitta fa chiaramente male. Abbiamo gestito gran parte della partita, andando più di una volta vicini alla rete e fallendo anche un calcio di rigore con Bombara. Siamo stati capaci di esprimere il nostro calcio, dimostrando che il Città di Messina è un’ottima squadra che però paga a caro prezzo anche il minimo errore. Purtroppo Calcagno ha commesso un’ingenuità, lasciandoci in dieci contro dieci. Con un uomo in più avremmo avuto potuto portare la sfida a nostro favore, non meritiamo questo finale”.
La truppa di Furnari è a secco di punti ma anche di reti, come era già accaduto nel girone di andata. “Non riusciamo a segnare da quattro partite, ma confido sempre nei nostri mezzi. Siamo capaci di creare tantissime occasioni. Tuttavia ci mancano il gol e forse un pizzico di attenzione in alcune situazioni determinanti. Si tratta soltanto di un periodo negativo, sono convinto che usciremo a testa alta da questa situazione. Sono contento per la mia condizione, è da un paio di partite che riesco a trovare una certa continuità e a offrire delle buone prestazioni. Spero di poter continuare a contribuire positivamente a questa causa”.
Il centrocampista ha lanciato uno sguardo alla prossima sfida in programma a Portici, un a passo fondamentale per la stagione del Città: “Dobbiamo metterci subito a lavorare per la trasferta campana, dove ci accorrerà tanta determinazione per trovare un risultato importante. Abbiamo davanti una partita tanto difficile quanto delicata ed è nostro dovere giocare al massimo per uscire da questo periodo così difficile. Siamo contenti per l’esordio al “Despar Stadium”. Svolgiamo i nostri allenamenti settimanali in quest’impianto ed è fondamentale scendere in campo qui la domenica. Da oggi il nostro campo è questo e la salvezza la costruiremo passo dopo passo qui”.