Primo Piano 2

Città di Oliveri senza rivali. Siac ko: è bagarre per il secondo posto

Il Città di Oliveri ha fatto letteralmente il vuoto nel campionato di Serie C2 di calcio a 5. La squadra di mister Spinella si è imposta per 10-1 in casa del fanalino di coda Real Merì, allungando il vantaggio in classifica sulle inseguitrici. Triplette per Giuffrida e Ravidà, doppietta di Consolo, gol dei giovani Bertino e Aragona. In evidenza anche l’estremo difensore Morabito. Sono adesso 41 i punti in graduatoria dell’Oliveri: la lotta in chiave promozione sembra ormai soltanto per la seconda piazza. Alle spalle della capolista c’è un terzetto, composto da Pgs Luce, Siac e Mortellito, appaiate a quota 33.

Il Mortellito che ha battuto 6-3 il Villafranca

La Pgs Luce ha sconfitto 3-2 la Siac nello scontro diretto, trovando con Bucca la rete decisiva nel finale. In precedenza le reti di Branca e Costa, mentre per gli ospiti erano andati a segno D’Emilio e Boccaccio. Importante la vittoria per 6-3 del Mortellito nei confronti del Futsal Villafranca. Di Miragliotta, Pellegrino, Massaro (doppietta), De Luca e Russo i centri della formazione di Carnazza. Pirotecnico il 5-4 di Pompei-Meriven. Agli ospiti non è bastato il doppio vantaggio, per effetto delle reti di Bruno e Gitto. Il Pompei ristabilisce la parità nel primo tempo e nella ripresa ottiene anche il bottino pieno, trascinato da Scucchia (tripletta). Di Piccolo e Bruno le altre marcature del Meriven. Il Nike Club batte 8-5 la Libertas Zaccagnini ed è sesto. L’Akron Savoca regola 6-3 la Nuova Rinascita Patti con il poker di Mazzeo e i gol di Briguglio e Lo Giudice. Non disputata Salina-Montalbano.

selfie Mortellito post gara

Risultati 15. giornata: Akron Savoca-Nuova Rinascita 6-3, Mortellito-Futsal Villafranca 6-3, Nike Club-Libertas Zaccagnini 8-5, Pgs Luce-Siac 3-2, Pompei-Meriven 5-4, Real Merì-Città di Oliveri 1-10, Salina-Montalbano nd.

Classifica: Città di Oliveri 41, Pgs Luce, Mortellito, Siac 33, Futsal Villafranca 29, Nike Club 28, Meriven 27, Pompei 19, Akron Savoca 14, Libertas Zaccagnini 12, Salina, Montalbano 10, Nuova Rinascita 9, Real Merì 1.

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago