Calcio

Città di Messina, Silvestri pronto per la finale playoff: “Partita che si prepara da sola”

E’ la settimana più lunga per il Città di Messina, che dopo il successo sulla Jonica è pronto a sfidare il Città di Ragusa per la finale dei playoff. Sul neutro di Biancavilla i peloritani si giocano tutto, in palio c’è un’intera stagione, un’annata in cui Cardia e compagni dovevano recitare un ruolo da assoluti protagonisti in campionato, prima di imbattersi nel Camaro.

Sergio Silvestri

Poco male, la squadra di Santino Bellinvia ha mostrato i muscoli durante le partite che contano e adesso si deve compiere l’ultimo sforzo. Una delle note liete è senza dubbio Sergio Silvestri, giovanissimo centrocampista classe ’99, capace di racimolare già una decina di presenze e un gol in questa sua prima annata tra i “grandi”.

Sbarazzino quanto basta e con la spregiudicatezza che si può avere a 18 anni, Silvestri si ritrova ad affrontare una settimana particolare sotto il profilo nervoso, perché domenica in palio c’è la promozione in Eccellenza: “Partite così si preparano da sole – ha commentato – veniamo da una grande impresa contro un’ottima squadra come la Jonica. Sarà una partita tirata, gli episodi saranno determinanti, noi dovremo cercare di sbagliare il meno possibile e venderemo cara la pelle”.

Il Città di Messina arriva a questa finale forte del grande risultato ottenuto contro la Jonica: “Abbiamo vinto 2-1 contro una squadra che ha subito una decina di gol in tutta la stagione, hanno una grande difesa e non era facile fargli male. E’ stata una vittoria del carattere e della personalità, adesso non dobbiamo fare calcoli ma prepararci al meglio per questa sfida fondamentale. Chi è favorito? Loro sono una grande squadra, il mister lo sa, sarà una gara equilibrata come tutte le finali”.

Festa Città di Messina: è spareggio per l’Eccellenza

I numeri di Silvestri in prima squadra dimostrano la grande attenzione e la fiducia che la società guidata da Maurizio Lo Re ha verso i prodotti del vivaio: “Sono contento della fiducia che mi ha dato il mister, siamo un bel gruppo e lo dimostriamo in campo. Naturalmente c’è stata anche un po’ di delusione perché credevamo di poter vincere il campionato, ma adesso siamo qui e non ci tiriamo indietro. Questa è una società che crede molto ai giovani, cura tanto il settore giovanile ed io ne sono la prova”.

Tra i grandi della squadra, Silvestri ha già trovato il maestro: Cardia mi sta insegnando molto. Mi dà spesso consigli su come stare in campo, sulla posizione, ma anche in allenamento e questo mi fa molto piacere perché è un grande giocatore. Ho la fortuna di dividere lo spogliatoio con elementi come Bombara e Quintoni e questo non può che favorire la mia crescita”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago