Dopo due trasferte consecutive e altrettanti pareggi, il Città di Messina torna finalmente tra le mura amiche. Sabato pomeriggio i giallorossi affronteranno al Garden Sport il Real Aci in un vero e proprio scontro diretto che potrebbe valere la testa della classifica. Gli etnei, infatti, occupano il secondo posto in graduatoria a quota 16 punti, appena una lunghezza sotto Città di Messina e Camaro.
La squadra ha sostenuto la seduta di rifinitura concludendo una settimana di allenamento caratterizzata dal test con la formazione Allievi provinciali di Domenico Ardizzone. La gara, disputata mercoledì, ha consentito al tecnico Basile di testare tutta la rosa a disposizione, escluso i calciatori Juniores che poche ore prima avevano partecipato al primo turno di campionato. Match che ha visto l’infortunio dell’attaccante Galletta bloccato da un’elongazione all’adduttore che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno per dieci giorni, out anche Fragapane per un risentimento muscolare. Fermo per squalifica, invece, il centrocampista Alessandro.
Di seguito la lista dei 19 convocati. Portieri : Mauro Simoni, Andrea Maisano. Difensori: Giovanni Iovine, Domenico Bombara, Antonio Tiano, Salvatore Leo, Lorenzo Andaloro, Francesco Scarfì. Centrocampisti: Luigi D’Alessandro, Giovanni Arena, Ivan Mancuso, Giovanni Ginagò, Marco Libro, Francesco Cardia, Gioele Ballarò, Sergio Silvestri. Attaccanti: Giuseppe Amante, Davide Arigò, Alessandro Codagnone. Calcio d’inizio alle 15.30. A dirigere il match il signor Emanuel Toro di Catania. Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Pierluigi Fazzi di Enna.