Calcio

Il Città di Messina ospita il Calatabiano. Torna Fragapane, c’è la novità Cordima

Primo impegno casalingo dell’anno per il Città di Messina che sabato pomeriggio affronterà al Garden Sport il Calatabiano, nel match valido per la 17esima giornata di Promozione. I giallorossi cercheranno il successo per dare continuità alla vittoria della scorsa settimana ad Aci S.Antonio e rimanere sulla scia della capolista Camaro, distante quattro punti.

Città di Messina

La squadra questo pomeriggio ha effettuato la seduta di rifinitura, concludendo un’intesa settimana di allenamenti caratterizzata dall’amichevole di mercoledì con la Berretti dell’Acr Messina. In quell’occasione Andaloro e compagni si sono imposti per 4-0. Il tecnico Bellinvia dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Iovine e Galletta e dello squalificato Bombara. Torna invece disponibile il difensore Fragapane che ha scontato le due giornate di stop rimediate durante il match con la Messana. Tra i disponibili anche l’ultimo arrivato Ivan Cordima.

Di seguito la lista dei 20 convocati: Portieri : Mauro Simoni, Andrea Maisano. Difensori:  Lorenzo Andaloro , Salvatore Leo, Francesco Scarfì, Alessandro Fragapane, Ivan Cordima. Centrocampisti: Salvatore Balastro,  Ivan Mancuso, Giovanni Ginagò, Francesco Cardia,  Antonino Alessandro, Marco Libro, Sergio Silvestri, Giuseppe Quintoni, Gioele Ballarò. Attaccanti: Giuseppe Amante, Davide Arigò , Alessandro Codagnone, Giuseppe Giove. Calcio d’inizio alle 14.30. A dirigere il match il signor Fortunato Carmelo Papaserio di Catania. Assistenti: Roberto Bucolo e Francesco Cacciola, entrambi di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

40 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago