Categories: CalcioSerie D

Città di Messina, test con quattro gol. Laganà: “Ce la giocheremo sino in fondo”

Consueta partitella infrasettimanale per il Città di Messina, in campo giovedì pomeriggio sul manto erboso del “Giovanni Celeste”. La squadra di Gianfranco Laganà prepara il match interno di domenica contro la Cavese. Per l’ultima gara casalinga della stagione regolare il tecnico messinese dovrà rinunciare certamente al vice capitano Giovanni Cammaroto: il difensore, nel corso dell’ultimo match di campionato giocato contro il Pomigliano, si è infatti procurato un infortunio al ginocchio e, in attesa di nuovi accertamenti, non potrà scendere in campo. Sicuro assente anche il centrocampista Alessandro Bonamonte, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Da valutare, inoltre, le condizioni dei centrocampisti Davide Santamaria e Giuseppe Cucè: entrambi fanno i conti con dei fastidi muscolari e oggi pomeriggio hanno svolto un lavoro differenziato. Le notizie positive riguardano, invece, Maurizio Vella: l’attaccante, assente domenica scorsa per un infortunio all’adduttore, è stato impiegato regolarmente in partitella e con ogni probabilità sarà disponibile per il prossimo incontro di campionato. Rientrato in gruppo anche Andrea Parachì, assente nelle ultime settimane per un problema al ginocchio.

Maurizio Vella, tornato a disposizione

Il test in famiglia si è chiuso sul 4-0 in favore della squadra in casacca arancione. Occasione utile per provare uomini e schemi in vista del confronto di domenica con la Cavese. Le reti sono state realizzate dagli esterni Alberto Cappello e Salvatore Trovato, autori di due gol ciascuno. Dopo la seduta mattutina di venerdì, come di consueto, la rifinitura del sabato. Il tecnico Gianfranco Laganà ha commentato così l’ultima prova della sua squadra (l’1-1 di Pomigliano nel turno pre-pasquale, ndr), proiettandosi sul rush finale: “A Pomigliano non siamo stati bravi ad approfittare della superiorità numerica. I campani si sono saputi difendere bene, ripartendo in contropiede. Non so se si è trattato di un pareggio positivo, ma va tenuto conto che abbiamo affrontato l’ennesima battaglia. I ragazzi sono stremati, però siamo ancora vivi e ce la giocheremo sino in fondo. Vedremo cosa accadrà nel finale di stagione, speriamo nella salvezza ai playout”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago