Calcio

Città di Messina, cinque nuovi acquisti. Iniziata la preparazione

Il Città di Messina ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dei calciatori Giovanni Iovine, Antonino Alessandro, Mauro Simoni, Giuseppe Amante e Giuseppe SergiIovine, difensore nato il 22 marzo 1996, torna al Città di Messina dopo aver disputato lo scorso torneo di Eccellenza con la maglia del Milazzo. Per lui in passato diverse presenze anche con l’Asd Taormina. Alessandro, centrocampista nato il 20 novembre 1998, indossa nuovamente i colori giallorossi in seguito all’esperienza con il Città di S.Agata di Militello conclusasi con la vittoria dello scorso torneo di Promozione. Alessandro conta anche una breve apparizione con la maglia del Milazzo.

Simoni, Iovine, Giovanni Cardullo, Leo e Alessandro

Simoni, portiere nato il 28 gennaio 1996, è reduce dall’esperienza in Eccellenza con il Milazzo. Cresciuto nel Garden Sport, l’estremo difensore si è reso successivamente protagonista nel massimo torneo regionale con le maglia di Taormina e Portuense, società della provincia ferrarese. Amante, attaccante nato il 6 dicembre 1987, vanta diverse esperienze nei campionati dilettantistici regionali. Lo scorso anno ha difeso i colori della Jonica in Promozione mentre due stagioni fa si è reso protagonista in Eccellenza con la maglia dello Sporting Viagrande. In passato Amante ha vestito le maglie di Igea Virtus, Pistunina, Villafranca e Sporting Taormina. Sergi, centrocampista nato il 6 aprile 1999, è cresciuto nel vivaio del Città di Messina prima di approdare nel settore giovanile del Garden Sport.

Città di Messina

Lunedì pomeriggio la squadra si è ritrovata al Garden Sport di Mili Marina per iniziare la preparazione per il prossimo torneo di Promozione. Ventotto i calciatori agli ordini del tecnico Nello Basile, tra questi i volti nuovi Cardia, Leo, Andaloro, Simoni, Iovine, Alessandro, Sergi e Amante. Diverse le riconferme, oltre a capitan Bombara e all’esperto D’Alessandro, si sono ritrovati in giallorosso Maisano, Gervasi, Fragapane, Scarfì, Tiano, Mancuso, Ginagò, Arena, Libro,  Di Stefano, Arigò, Codagnone e Galletta. In squadra anche i giovani Augliera, Silvestri, De Francesco e Florio oltre al centrocampista Ballarò ritornato anzitempo dal prestito all’Igea Virtus. Dopo i saluti dell’intera dirigenza, sotto un sole cocente, la squadra ha sostenuto un allenamento diviso tra la parte atletica e quella tattica. I giallorossi continueranno a lavorare per tutta la settimana che si concluderà con una partitella in famiglia. Sabato 13 agosto, Bombara e compagni potranno già testare la propria condizione fisica grazie all’impegnativo test amichevole con il Milazzo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

29 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago