15.1 C
Messina

Città di Villafranca fermato in casa dal Cattafi: 4-4

Il Città di Villafranca non è andato oltre il pari casalingo contro il Cattafi nel recupero della quindicesima giornata del girone A di Serie D. E’ finito 4-4 il match dapprima sospeso lo scorso 10 febbraio per impraticabilità di campo sul 5-1 (risultato annullato, secondo quanto previsto dal regolamento si è ripartiti dallo 0-0) e poi rinviato anche il 24 febbraio per l’abbondante pioggia.

Domenico Porcino, portiere del Città di Villafranca
Domenico Porcino, portiere del Città di Villafranca

Buona la terza al “Santino La Rosa”, con la squadra allenata da Gianluca Piscardi che ha provato sin dall’avvio a sbloccare il punteggio con De Meo, il cui tiro indirizzato all’angolino è stato sventato da Zullo e poi con Cucinotta che ha spedito la sfera di poco a lato. Lo stesso Cucinotta ha comunque aperto le marcature al 15’, depositando in rete a tu per tu con il portiere avversario. Al 21’ il Cattafi ha però trovato il pareggio con Puliafito, lesto ad insaccare sulla corta respinta di Porcino, oppostosi ad una precedente conclusione. Prima del finale di tempo, al 25’, il nuovo vantaggio dei padroni di casa firmato da Pitale.

Nella ripresa è giunto quasi immediato il 2-2 di Mancuso, a segno con un diagonale dalla sinistra. Dopo aver premuto nella metà campo avversaria, il Città di Villafranca è riuscito a tornare a condurre all’8’ con Minissale, a coronamento di una bella azione impostata da Olivo e rifinita da Russo per il compagno, autore di un comodo tap-in sul secondo palo. Anche questa volta, però, i ragazzi di Piscardi hanno commesso qualche disattenzione di troppo e si sono visti riprendere dal Cattafi per effetto del centro di Maiorana al 9’, valso il 3-3.  A quel punto i tirrenici hanno tentato il tutto per tutto, riversandosi in avanti, ma vedendo sfumare, in rapida successione, le occasioni di Minissale, Galli, Russo e Olivo. Sull’altro fronte Porcino ha invece detto di no alla botta di Puliafito. Finale pirotecnico. Con il Città di Villafranca in attacco col portiere di movimento, è maturato al 28’ il 3-4 di Puliafito, in gol dalla lunga distanza. La veemente reazione prodotta dai padroni di casa ha prodotto il pareggio di Cucinotta, autore di una precisa conclusione dalla sinistra. Sul 4-4, nei restanti minuti di recupero, al culmine di un’insistita azione in area, il Città di Villafranca ha sprecato con Pitale la chance per ottenere in extremis il successo. Il pareggio non può accontentare i biancoverdi che vedono complicarsi la corsa alla zona playoff e sono attesi adesso, sempre al “Santino La Rosa”, da un altro appuntamento casalingo. Avversario, domenica 15 marzo, il Città di San Filippo del Mela.

Il tecnico Gianluca Piscardi
Il tecnico Gianluca Piscardi

Città di Villafranca-Cattafi 4-4
Città di Villafranca: Porcino, Minissale, Olivo, Pitale, Russo, Cucinotta, Galli, Lamberto, De Meo. All Piscardi
Cattafi: Zullo, Bella, Micalizzi, Mancuso, Maiorana, Puliafito, Di Giovanni, Bartuccio.
Arbitro: Emanuele Giovanni La Rosa di Messina
Marcatori: 15’ pt Cucinotta (V), 21’ pt Puliafito (C), 25’ pt Pitale (V), 2’ st Mancuso (C), 8’ st Minissale (V), 9’ st Maiorana (C), 28’ st Puliafito (C), 30’ st Cucinotta (V)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO