Il Città di Taormina inaugura il 2023 con l’insidiosa trasferta di Milazzo nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. Inizia, di fatto, un nuovo campionato con i biancazzurri che occupano il secondo posto in classifica alle spalle della Nuova Igea Virtus e che al “Salmeri” si confronteranno contro una formazione totalmente diversa rispetto a quella battuta all’andata per 3-0.
Con Coppa squalificato, in panchina ci sarà il vice Pino Truglio a svolgere le funzioni di capo allenatore: “Comincia davvero un campionato diverso – spiega –. Si sono rinforzate sia le squadre che lottano per il vertice che per la salvezza e cambieranno tante cose. Noi abbiamo chiuso il 2022 vivendo un periodo importante, fatto di risultati positivi e buone prestazioni. Adesso veniamo da una settimana di intenso lavoro, i ragazzi si sono fatti trovare pronti svolgendo allenamenti importanti che ci faranno arrivare bene alla partita di domenica. Sarà una sfida insidiosa contro una squadra importante e ben allenata che si deve salvare”.
Pino Truglio ha conseguito di recente il patentino Uefa B e, in vista della partita, ha parole di elogio per Marco Coppa: “Per me il mister è un esempio – conclude –. Mi ha fatto avvicinare a un mondo dal quale mi ero allontanato. Sto vivendo un’esperienza importante e che volevo a tutti costi, perché ci tengo tanto: ho fatto calcio per parecchi anni della mia vita, ma fare l’allenatore è tutt’altra cosa”. Al Marco Salmeri calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Lorenzo Garbo di Monza, coadiuvato dagli assistenti Elvira Rizzo di Enna e Davide Orazio Belfiore di Acireale.
L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro. Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Di Mauro (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni. Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.