11.4 C
Messina

Città di Taormina, successi per Under 17 e Under 15 contro New Eagles e Orsa

Continua il buon momento di forma del settore giovanile del Città di Taormina che anche nel turno infrasettimanale raccoglie due successi in altrettante uscite. Gli Allievi di Gabriele Patti mantengono il primato in classifica nel Girone D (l’Acr Messina è fuori classifica) superando con un bel 4-1 esterno la New Eagles. Ionici subito pericolosi con Runci e Aloisi, le cui conclusione si perdono a lato di poco. Lo stesso Runci, però, è costretto a lasciare il campo al 10’ a Emanuele Spanò a causa di un infortunio e il neoentrato sblocca subito il match al 16’ con una spettacolare sforbiciata dopo la combinazione a sinistra tra Aloisi e D’Agostino.

Città di Taormina
Un’esultanza dell’Under 17 del Città di Taormina

Il Città di Taormina sfiora il raddoppio con Sposito, ma rischia quando Gualberti mette giù in area Sammoudi. È rigore, ma il portiere si riscatta parando la conclusione di Nibali, proteggendo il vantaggio e creando i presupposti per il raddoppio che arriva al 26’ con Aloisi scattato sul filo del fuorigioco su assist di Cucè. La coppia d’attacco biancazzurra colpisce anche in avvio di ripresa: Emanuele Spanò cala il tris al 2’ con un violento mancino dal limite, mentre tre minuti dopo tocca ad Aloisi firmare il poker concludendo un bel contropiede di squadra su assist di Spanò, con la manovra, tutta palla a terra, iniziata al limite dell’area di rigore del Città di Taormina. Inizio di secondo tempo vivace nel quale al 9’ trova il gol anche il giallorosso Mangano, in campo da appena un minuto. Nel finale Santoro, Spanò (per due volte) e Vancheri sono fermati dalle parate di La Rosa, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi in un altro paio di circostanze con lo stesso Mangano.

Under 17 – New Eagles-Città di Taormina 1-4
Marcatori: 16′ pt e 2′ st E. Spanò, 26′ pt e 5′ st Aloisi, 9′ st Mangano (NE).
New Eagles: La Rosa, Bontempo, Pidalà, Venuto (7′ st Mangano), Pruiti, Conti, Minolo, Nibali, Sammoudi, Lupica, Fabio (16′ st Monastra). Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro. A disposizione: Bontempo, Truglio, Smiriglio.
Città di Taormina: Gualberti, Santoro (35′ st Quartuccio), D’Agostino (32′ st Dardanelli), Lembo, Vancheri, Cucè, Rizzo (12′ st Bertuccelli), Sposito (32′ st Zoccoli), Aloisi (28′ st Calì), Gennaro (15′ st Manciagli), Runci (10′ pt E. Spanò). Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Russo, Alessandra.
Arbitro: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Bertuccelli (CdT).

Città di Taormina
L’Under 15 del Città di Taormina

In campo dopo il rinvio della sfida di domenica con la Tyrrenium, l’Under 15 di Giovanni Giorgianni supera 2-0 l’OrSa Promosport approcciando molto bene alla ripresa. Primo tempo, infatti, con poche opportunità. Città di Taormina pericoloso una volta con Mandini, mentre l’OrSa impensierisce Vancheri solo con un paio di verticalizzazioni che il portiere controlla con attenzione in uscita bassa. Il punteggio di sblocca al 4’ della ripresa con il rigore, concesso per fallo di Giambò su Pipitone, trasformato con freddezza da Pietropaolo, al quinto gol del suo campionato. Il raddoppio arriva sei minuti dopo con il tocco morbido di Pipitone su cross di Restalunga, anche se gli ospiti protestano perché la palla avrebbe varcato la linea di fondo al momento del traversone in mezzo. Città di Taormina a un passo dal tris nel finale con il rasoterra di Scrima, su assist di Rizzo, fermato solo dal palo e con il tiro di Restalunga parato da Pino. Sul fronte opposto il pallonetto di Frisenda a tu per tu con Vancheri termina, invece, a lato.

Under 15 – Città di Taormina-OrSa Promosport 2-0
Marcatori: 4′ st Pietropaolo (rig.), 10′ st Pipitone
Città di Taormina: Vancheri, D. Spanò, Milano (27′ st Garufi), Mollura (14′ st Rizzo), Minissale (1′ st Scrima), Majolino, Mazzeo (24′ st Cucè), Trischitta, Pietropaolo (22′ st Pandolfino), Mandini (1′ st Restalunga), Pipitone (27′ st Semuthu). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Calabrò.
OrSa Promosport: Pino (33′ st Scilipoti), Giambò, Corica, Bona (33′ st Donato), La Rocca, Barresi (12′ st Scarpaci), Lanza, A. Pantano, Cirillo, Greco (20′ st G. Pantano), Frisenda. Allenatore: Marco Cirillo. A disposizione: Scarpaci, Maio, Alberto, Mastropietro, De Salvo, De Gaetano.
Arbitro: Francesco Ciriaco di Messina.
Ammoniti: Mollura (CdT); Cirillo, Corica (OP).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO