C’è il primo vero scontro diretto di questo campionato per il Città di Taormina che affronta la trasferta di Siracusa, contro una delle principali candidate al salto di categoria. Una partita che i biancazzurri di Marco Coppa affrontano con i gradi di seconda della classe, a -2 dalla capolista Nuova Igea Virtus: “Non è la gara che decide il nostro percorso futuro – spiega il tecnico taorminese – ma resta comunque una sfida importantissima contro quella che, con il Modica, ritengo sia la squadra più attrezzata del campionato. Una piazza, poi, che ha una storia calcistica importante, per cui domani ci attenderà un impegno di grande prestigio”. Al Nicola De Simone calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra l’incontro il signor Francesco Scarati di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo e Domenico Cono di Palermo.
Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico Coppa che dovrà fare a meno di Fragapane, Freni, Lo Re e Tonzuso: “Cercheremo di far bene – prosegue l’allenatore del Città di Taormina – perché vogliamo proseguire quel percorso che abbiamo intrapreso finora. Loro, invece, saranno obbligati a disputare una prestazione di un certo tipo per lo scudetto che portano sulla maglia e perché hanno già avuto qualche stop. Domenica si affrontano due squadre di grande qualità e proprio per questo mi aspetto una partita molto tattica: conosco mister Mascara, so che è molto preparato e credo, inoltre, che sarà determinante anche il profilo mentale. Una partita in cui bisognerà trovare il giusto equilibrio tra tensione e concentrazione per uscire dal campo con una prestazione importante”.
L’elenco dei convocati: Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Viscuso (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.