14.2 C
Messina

Città di Taormina, due vittorie e un pari con la New Eagles per il vivaio

Pareggio casalingo per gli Allievi del Città di Taormina che impattano con la New Eagles subendo il gol dell’1-1 a quattro minuti dal 90’. Vincono, invece, Under 14 e Under 16 rispettivamente contro Fair Play Messina e Fenice Belpassese: due successi dall’ampio margine che confermano il buon lavoro operato da nuovi tecnici Sergio Ruggeri e Davide Nicolò. Turno di riposo per la juniores.

Città di Taormina
L’Under 17 del Città di Taormina

Under 17 – Partita divertente al Bacigalupo tra Città di Taormina e New Eagles, con l’1-1 finale che vale anche il primo punto casalingo per i biancazzurri che, fin qui, avevano ottenuto tre affermazioni esterne e due sconfitte tra le mura amiche. Avvio di gara con un palo per parte: D’Ambrosio, per i giallorossi, timbra il legno con una potente conclusione da dentro l’area su assist di Mangano; Bonsignore, per i biancazzurri, su assist da Zoccoli, è fermato dal montante con una botta sul primo palo. Primo tempo molto bello e con tante azioni: Città di Taormina pericoloso con Zoccoli (para La Rosa) e Alessandra (fuori di poco), mentre i giallorossi rispondono con un tiro centrale di Mangano e una conclusione imprecisa di Ouanssi. Proprio allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio locale con una splendida conclusione al volo di mezzo esterno di Alessandra, su tocco di Romeo, che scavalca La Rosa, bacia il palo e si insacca. Ripresa su ritmi più bassi, il Città di Taormina fatica a pungere e Gualberti è attento sulla punizione di D’Ambrosio e sul rasoterra di Merendino. All’86’, però, proprio Merendino di testa coglie il pareggio sugli sviluppi duna punizione dalla trequarti. Nei minuti di recupero, infine, D’Ambrosio sfiora il palo con un bel rasoterra incrociato.

Città di Taormina-New Eagles 1-1
Marcatori: 45′ pt Alessandra, 41′ st Merendino (NE).
Città di Taormina: Gualberti, Garufi, Quartuccio (18′ st Pipitone), Romeo, Marini, Sortino, Alessandra (35′ st Restalunga), Mollura (42′ st Borgosano), Leggio (8′ st De Marco), Zoccoli (23′ st Cucinotta), Bonsignore (32′ st Ghezzi). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Milicia, Bagalà.
New Eagles: La Rosa, Bontempo, Pidalà, Miracola (23′ st G. Calanni), Costanza, Arcodia, Merendino, Ouanssi (19′ st Saporito), Mangano, J. Oriti, D’Ambrosio. Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro. A disposizione: Pintagro, A. Oriti, Gatto, A. Calanni, Scaffidi.
Arbitro: Sebastiano Calderone di Acireale.
Note – Ammoniti: De Marco, Bonsignore, Alessandra, Pipitone, Sortino, Romeo, Gualberti (CdT); J. Oriti (NE). Espulsi: Pidalà (NE).

Città di Taormina
L’Under 16 del Città di Taormina

Senza storia la vittoria dell’Under 16 di Davide Nicolò che al Bacigalupo supera 11-0 la Fenice Belpassese, con il match che si mette subito in discesa grazie al rigore trasformato da De Marco dopo appena un minuto di gioco. Seguiranno, poi, la tripletta di Pipitone, la doppietta di Gambuzza e un’altra rete di De Marco, con il tabellino completato nella parte finale della gara dalle reti di Pandolfino, Guida, Cucinotta e Mollura.

Città di Taormina-Fenice Belpassese 11-0
Marcatori: 1′ pt (rig) e 27′ pt De Marco, 21′ pt, 25′ pt e 19′ st Pipitone, 33′ pt e 13′ st Gambuzza, 27′ st Pandolfino, 32′ st Guida, 37′ st Cucinotta, 39′ st Mollura.
Città di Taormina: Arena, Portovenero, Scrima, Trischitta, Spanò, Pipitone (31′ st L. Garufi), Restalunga (6′ st Guida), Cucinotta, Gambuzza, De Marco (6′ st Pandolfino), Semuthu (16′ st Mollura). Allenatore: Davide Nicolò.
Fenice Belpassese: Squillace, Rapisarda, Zuccara, Monfreda (6′ st Testa), S. Garufi, Ragaglia (9′ st Zazzi), Bellia, D’Angelo, Ventura, Del Buono, Catalano. Allenatore: Sergio Signorello.
Arbitro: Gabriele Fiamingo di Messina.
Ammonito: Rapisarda (FB).

Città di Taormina
L’Under 14 del Città di Taormina

Seconda vittoria stagionale anche per l’Under 14 che al Marullo di Messina va sotto con la Fair Play a causa della rete siglata al 10’ da Trimarchi di testa su azione d’angolo. Nella ripresa, però, cambia tutto: subito espulso Marino (doppia ammonizione) e il Città di Taormina opera il sorpasso nei primi dieci minuti con la doppietta di Morvillo. Poi rosso diretto anche a Santoro, per un fallo in scivolata su Mangano e sulla seguente punizione Lombardo insacca il tris con una bella traiettoria. Lo stesso numero 9 nel finale completa la cinquina d’opportunismo con due reti sottomisura.

Fair Play-Città di Taormina 1-5
Marcatori: 10’ pt Trimarchi (FP), 5’ st e 10’ st Morvillo, 13’ st, 27’ st e 30’ st Lombardo (tripletta).
Fair Play Messina: Falcone (1′ st Passari), Miceli (1′ st Bernava), Ruggeri, Ieni (8′ st La Rosa), Marino, Santoro, Panasiti, Staiti (5′ st La Monaca), Trimarchi (18′ st Suaria), Bombaci (8′ st Schepis), Centorrino (1′ st Schepisi). Allenatore: Pietro Berenato.
Città di Taormina: Paiano, Gualberti (15′ st Centorrino), Interdonato (18′ st Lanzo), Gatto, Perdichizzi (5′ st Mazzeo), Gitto, Arigò (20′ st Mangano), Vescovo (5′ st Guerrero), Lombardo, Morvillo, Summa. Allenatore: Sergio Ruggeri. A disposizione: Allone.
Arbitro: Cristian Grillo di Messina.
Note – Ammoniti: Bombaci (FP); Vescovo, Morvillo (CdT). Espulsi: Marino, Santoro (FP).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO