Calcio

Città di Taormina di scena a Modica. Famà: “Tappa importante, può dire molto”

La giornata degli scontri diretti coinvolgerà anche il Città di Taormina, chiamato ad un’avvincente sfida in casa dell’ambizioso Modica. Per i ragazzi di Marco Coppa il match del “Vincenzo Barone” ha una doppia valenza: provare a mostrare i muscoli davanti a una diretta concorrente ma soprattutto rifarsi dei punti persi nel turno casalingo contro il Santa Croce, in cui i biancoazzurri hanno mostrato un po’ di appannamento. Con i ragusani comunque soltanto alla fine è maturato un pari che gli ha sottratto un successo fin lì meritato.

L’attaccante Charlie Famà triplicato dagli avversari

Ma non c’è tempo per piangere sul latte versato, il campionato è ancora lungo e Charlie Famà inquadra la gara di Modica come una delle più importanti della prima metà di stagione: “Siamo consapevoli di incrociare un avversario forte, determinato, che come noi ambisce alla vittoria del campionato. Sicuramente non sarà decisiva: dopo tutto siamo appena verso la fine del girone d’andata, ma può dire molto. Credo che sarà una partita diversa rispetto a domenica scorsa, quando abbiamo affrontato una squadra chiusa e pronta a ripartire. Giocheremo in casa loro, dove stanno facendo bene, ma ritengo che saranno decisivi gli episodi. Dovremo curare i particolari, che possono condizionare la partita”. 

Per Famà il pareggio contro il Santa Croce rappresenta un incidente di percorso: “La squadra si esprime bene sia in allenamento che in gara. Poi ci sono sfide che, secondo me, nascono sotto una cattiva stella ed è difficile cambiarle. Domenica scorsa forse all’inizio abbiamo peccato un po’ di presunzione: vedendo il Santa Croce così chiuso eravamo convinti che il gol prima o poi sarebbe arrivato e dopo un po’ ci siamo innervositi. Dopo il vantaggio forse abbiamo mollato psicologicamente, eravamo convinti di avere ormai portato i tre punti a casa, invece è arrivato il pari allo scadere sul loro unico tiro in porta. Purtroppo sono situazioni che nell’arco di una stagione possono capitare ma bisogna essere bravi a dargli il peso che meritano. Credo che ci stiamo allenando bene, il gruppo è solido e dobbiamo guardare avanti”. 

Charlie Famà con la maglia del Taormina

Il prossimo turno vedrà anche gli scontri diretti tra Nebros e Nuova Igea, ma anche quello tra RoccAcquedolcese e Siracusa: “Dobbiamo guardare a noi e soltanto alla fine dare un’occhiata alla classifica. Mi pare però superfluo dire che si tratta di sfide interessanti e importanti, forse per qualcuno già decisive. Inevitabilmente dopo questo turno la classifica potrebbe subire degli scossoni ma alla fine toccherà al campo esprimere i verdetti. Dobbiamo restare concentrati alla sfida di Modica che rappresenta una tappa importante per il nostro campionato. La stagione però è ancora lunga e avremo tutta la possibilità di conquistare altri punti pesanti”.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

51 minuti ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

2 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

3 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

4 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

5 ore ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

6 ore ago