Doppia sconfitta per Allievi e Giovanissimi del Città di Taormina, battuti rispettivamente dalla Folgore Milazzo e dal Vivi Don Bosco Oreto. Partita con tantissime emozioni al “Bacigalupo” per l’Under 17 di Domenico Calì che cede con uno scoppiettante 5-4 alla Folgore Milazzo. Il punteggio di sblocca al 10’ con la correzione sottomisura di Alessandra che realizza il terzo gol del suo campionato sul lancio da fermo di Romeo. Immediato però il pareggio della Folgore con il rigore conquistato e trasformato da Iarrera. Punteggio che cambia ancora al 23’ con il diagonale dal limite di Romeo. Partita senza un attimo di sosta e al 38’ la Folgore riacciuffa ancora il pari con il preciso e potente rasoterra di Zenelaj. Sorpasso mamertino completato nel recupero ancora grazie a Iarrera che colpisce al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti. In avvio di ripresa Romeo firma la doppietta personale con un incursione personale sfruttando un’indecisione della difesa gialloblù. La gara, però, deve ancora emettere il proprio giudizio definitivo: Salvo al 67’ riporta in vantaggio la Folgore e De Marco al 78’ firma il 4-4 con un colpo di testa d’opportunismo da distanza ravvicinata. Nel finale Formica è strepitoso su Bonsignore e sulla ribattuta il colpo di testa di Restalunga è fermato solo dalla traversa. Si arriva così al 91’ con il colpo di testa di Albarella che vale il clamoroso 4-5.
Città di Taormina-Folgore 4-5
Marcatori: 10′ pt Alessandra (CdT), 15′ pt Iarrera (rig), 23′ pt Romeo (CdT), 38′ pt Zenelaj, 46′ pt Iarrera, 3′ st Romeo (CdT), 22′ st Salvo, 33′ st De Marco (CdT), 46′ st Albarella
Città di Taormina: Gualberti, Garufi (29′ st Restalunga), Scrima (20′ st Busà), Romeo, Marini, Sortino (11′ st Portovenero), Alessandra, Cucinotta, Leggio (16′ st Bonsignore), Zoccoli (8′ st Mollura), De Marco. Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Pipitone, Ghezzi, Bagalà.
Folgore: Formica, Giorgianni, Grillo (11′ st Mastroeni), Salvo, De Luca, Albarella, Zenelaj (35′ st Impollino), Iarrera, A.P. Cirino (44′ st Ficarra), Coppolino, Furnari. Allenatore: Carmelo Foti. A disposizione: La Torre, Saporita, Muscherà, Pace, Cassata, A.M. Cirino.
Arbitro: Francesco Sapuppo di Acireale
Ammoniti: Alessandra (CdT); Furnari, Albarella (F)
Seconda sconfitta per l’Under 15 di Giovanni Giorgianni che, in campo con sei 2009 e tre 2010, cede l’intera posta in palio alla Vivi Don Bosco Oreto. I padroni di casa creano occasioni a ripetizione, Torre prima mette fuori da poco in diagonale e poi il suo colpo di testa è fermato da una bella parata di Barbera. Vantaggio locale che arriva comunque al 15’ con il tap-in di Gabriele Miano dopo la respinta sulla traversa di Barbera sul colpo di testa di Bucca. Torre è il più pericoloso per la Vivi Don Bosco, sfiora il gol in altre due circostanze e nella seconda di queste è fermato dalla traversa. Al 31’ arriva il raddoppio con il potente tiro dal limite di Bartolone. Il Città di Taormina prova a rientrare in partita in avvio di ripresa con il tiro cross di Amanti che beffa Pantè con una velenosa traiettoria dalla corsia mancina. Sarà però l’unico vero lampo offensivo della partita del Città di Taormina: la Vivi Don Bosco prima centra altri due legni con il solito Torre e poi va a segno con il piattone di Vento e con lo spunto personale in area proprio di Torre. In pieno recupero rosso diretto comminato a Raimondo per un fallo di reazione.
Vivi Don Bosco-Città di Taormina 4-1
Marcatori: 15′ pt G. Miano, 31′ pt Bartolone, 3′ st Amanti (CdT), 22′ st Vento, 24′ st Torre
Vivi Don Bosco: Pantè, Nania, Bartolone, G. Miano (35′ st Isgrò), Qadchaoui (9′ st Vento), Raimondo, Torre (35′ st A. Miano), Agri (29′ st Maio), Marcini (31′ st Formica), Bucca, Mazzeo. Allenatore: Alessandro Maio. A disposizione: Pagano, Fugazzotto, Calabrese, Ciolaro.
Città di Taormina: Barbera (32′ st Raffone), Modeo (20′ st Lombardo), Costa (1′ st Gitto), Miduri, Amanti, Colozzi (26′ st Perdichizzi), Battiato, Ruggeri (1′ st Cariolo, 29′ st Summa), Cafarella, Piccolo, Alessandra (16′ st Pino). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Gualberti, Ragusi.
Arbitro: Nicola Gringeri di Messina
Note – Ammoniti: Agri (V); Modeo, Piccolo (CdT). Espulso: Raimondo (V).