Il Città di Sant’Agata si rinnova e continua ad avvicinarsi al prossimo campionato di Promozione. A pochi giorni dall’inizio della preparazione atletica, cambia infatti l’assetto societario e vengono depositati in Lega quattro trasferimenti in entrata. Dopo la riconferma di mister Salvatore Cambria ed il trasferimento obbligato a Capo D’Orlando, per le gare interne, sono dunque queste le altre ufficialità in seno al sodalizio rossoblù.
Partendo dal mercato, saranno a disposizione del tecnico due nuovi calciatori di esperienza e due juniores. Michele Di Napoli, come da parecchi rumors, darà una mano al reparto arretrato. Classe 1978, santagatese, è un navigato centrale difensivo il cui curriculum parla da solo. Negli anni, per lui, le blasonate Orlandina, Milazzo, Due Torri, Castelbuono e Tiger.
Poi ha firmato Fabrizio Bontempo, reduce da un’ottima stagione alla Santangiolese. Giocatore di una duttilità fuori dal comune, nasce come difensore, ma ha spesso giocato in altre zone di campo. Nel suo recente passato ci sono le maglie di Tiger Brolo e Rocca di Caprileone, ma soprattutto le oltre dieci reti messe a segno nell’ultimo campionato.
Quanto agli under, i due tesserati sono Antonello Barca e Vincenzo Florio. Il primo, classe ’97, vive a Sant’Agata. Proviene dal Rocca di Caprileone, dove lo scorso anno è cresciuto nella prima squadra. Florio ha al contrario giocato nel vivaio Free Time ed è un centrocampista classe ’98.
Novità fondamentali arrivano in dirigenza, dove due nuovi soci andranno a ricoprire la carica di presidente e vice presidente. Francesco Maiorana (foto in alto), ex calciatore con un glorioso passato in giro per la Sicilia e non solo, sarà il nuovo numero uno santagatese. Subentra a Filippo Miracula, che da vero e proprio padre della società, continuerà a spendersi per questa come presidente onorario. La vice-presidenza tocca invece Bernando Paratore. Enzo Sidoti sarà cassiere e segretario del direttivo, mentre Salvatore Proto viene riconfermato direttore sportivo. Infine Salvatore Armeli, Antonio Liotta e Salvatore Miracula sono soci sostenitori.
“Sono felice – dichiara a caldo Maiorana – di poter contribuire alla crescita di un progetto intrapreso due anni fa, dopo aver onorato questa maglia da calciatore. Ci presentiamo con alcune novità, continuando a lavorare per poter fare qualcosa di positivo a Sant’Agata. Purtroppo, problemi ben noti alle strutture della città ci costringono a spostarci, almeno per le prime gare interne. Ospitati a Capo D’Orlando, speriamo che presto il “Fresina” o il “Daniele Romano” possano ospitare questa squadra. Quanto alla rosa, abbiamo voluto riconfermarla in blocco. Andremo ad apportare qualche modifica nei prossimi giorni”.