15.8 C
Messina

Città di Santa Teresa promosso in Prima. De Salvo: “Il 2023 era partito male”

Il Città di Santa Teresa è stato promosso in Prima Categoria grazie al rotondo risultato di 8-0 maturato contro lo Sporting Fiumefreddo. Ad “Undici Tredici” il capitano dei biancorossi Giuseppe De Salvo ha raccontato la soddisfazione per il traguardo raggiunto. “Le sensazioni sono bellissime. L’ultimo successo è stato larghissimo ma posso dire che non tutte le gare sono state semplici e anche noi abbiamo incontrato le nostre difficoltà. Infatti siamo partiti bene, siamo sempre stati al primo posto ma all’inizio del 2023 abbiamo conquistato un solo punto nelle prime tre gare. In quel momento ci siamo compattati, ritrovandoci grazie al recupero della migliore formazione”. 

Città di Santa Teresa
Il Città di Santa Teresa celebra la promozione

A due giornate dalla fine manca un solo punto per blindare aritmeticamente la vetta. La partita di Francavilla propone uno scontro al vertice: “Manca un solo punto per riuscire a consolidare il primo posto. Siamo attesi dall’impegno di Francavilla, dove ci attende un avversario difficile, che punta dritto ai play-off e ha bisogno dei tre punti. Deciderà sempre lo staff tecnico ma credo che troverà spazio anche chi ha avuto meno spazio”. 

Appare prematuro pensare al futuro ma lo zoccolo duro della squadra dà garanzie anche in vista di un torneo che si preannuncia più qualitativo: “Il nostro risultato lo si deve a un gruppo sano ed a giovani che si impegnano seriamente. I cali stagionali li possono avere tutti, abbiamo sempre lavorato seriamente e credo che la promozione sia meritata. La Prima Categoria richiede una seria programmazione, la società deciderà se puntellare o meno la rosa. Si riparte comunque da un gruppo competitivo”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO