9.6 C
Messina

Città di Messina: si aggrega Argomenti, ’98 scuola Roma. Pressing su Allegra

Dopo avere puntellato il centrocampo con il ritorno di Peppe Costa dal Sant’Agata, il Città di Messina è pronto ad assicurarsi qualche innesto anche in difesa e in attacco.

Nel reparto avanzato è previsto l’arrivo della seconda punta Paolo Argomenti, in grado di giostrare anche da trequartista, che svolgerà un breve provino, come avvenne in estate anche per l’argentino Luis Fabian Galesio. Classe 1998, nato nella Capitale, è cresciuto nel vivaio della Roma e nelle ultime due stagioni ha militato in Svizzera, nelle giovanili dello Young Boys, che ha vinto l’ultimo campionato elvetico.

Allegra
Capitan Allegra scambia il gagliardetto con Pecora della Nocerina (foto Eduardo Fiumara – ForzaNocerina.it)

Per lui 13 reti in 19 gare nel campionato Under 18, sei marcature e 27 gettoni nel torneo destinato invece agli Under 21 nell’annata successiva. Adesso il ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi in riva allo Stretto. Sarà lo staff tecnico guidato da Giuseppe Furnari a fornire il placet per l’eventuale formalizzazione dell’accordo. Il 20enne romano nella serata di lunedì è già atterrato a Catania e da martedì si aggregherà a Bombara e compagni.

Potrebbe sbloccarsi giovedì invece la lunga trattativa con il difensore centrale Emanuele Allegra, in procinto di lasciare l’Igea Virtus, al pari del collega di reparto Vona, che sembra destinato al Castrovillari. Il 24enne originario di Scafati è cresciuto nel vivaio del Napoli. Una quarantina le presenze collezionate tra i professionisti, con le esperienze più significative tra Pavia, Martina e Lumezzane. Tra i Dilettanti invece lo scorso campionato a Pomigliano e l’ottimo girone di andata con i barcellonesi, dove è stato tra gli elementi più continui in un organico molto giovane e inesperto. Il suo ingaggio, che consentirebbe di colmare la partenza del brasiliano Trevizan, non si concretizzerà comunque prima di mercoledì, quando Allegra dovrebbe essere regolarmente in campo a Castrovillari.

Città di Messina
L’undici titolare del Città di Messina (foto Familiari)

La ripresa degli allenamenti è prevista comunque per martedì, nonostante il turno infrasettimanale del giorno successivo con il Locri. Lo staff tecnico ha voluto premiare infatti Paterniti e compagni con un giorno di riposo in più, dopo la quarta vittoria che porta a 13 i punti raccolti nelle ultime sette giornate. Uno score totalmente opposto rispetto a quello del deludente avvio di stagione, in cui maturarono appena tre pareggi in sette gare.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO