12.7 C
Messina

Città di Messina, lascia il tecnico Viola. In panchina torna Giuseppe Furnari

Nuovo ribaltone in casa Città di Messina. La società peloritana, dopo la cocente sconfitta rimediata contro il Marsala, ha comunicato che nella giornata di lunedì il tecnico Franco Viola, insediatosi da appena tre gare, ha presentato le proprie dimissioni.

Insieme all’allenatore calabrese hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: il tecnico in seconda Biagio De Domenico e il match analyst Samuele Rizzo. In una nota stampa la società ha ringraziato con la formula di rito Viola e i suoi collaboratori “per il lavoro svolto ed augurato loro le migliori fortune dal punto di vista professionale ed umano”. Per loro soltanto un punto in tre gare e le altre prove tutt’altro che entusiasmanti contro Bari e Acr Messina.

Viola
Avventura già conclusa per Franco Viola e i suoi collaboratori De Domenico e Rizzo

Il sodalizio guidato da Maurizio Lo Re, sprofondato al terzultimo posto a cinque punti di distanza dalla salvezza diretta, contestualmente ha ufficializzato di avere riaffidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Furnari, che fin da martedì guiderà l’allenamento previsto alle ore 14 al “Garden Sport” di Mili Marina. Rientra nello staff peloritano con il ruolo di allenatore in seconda anche Domenico Musiano. “Ad entrambi, il miglior bentornato e un grosso in bocca lupo per il lavoro da svolgere” da parte della società.

Galesio e compagni hanno conquistato appena sei punti nelle ultime dodici gare e potrebbero perdere anche il pari ottenuto contro l’Acr Messina, dopo il ricorso presentato dal club di Pietro Sciotto per la posizione ritenuta irregolare del difensore Eugenio Lorefice, ex Matera. Motivo per il quale Furnari, che aveva conquistato una doppia promozione con Camaro e Città di Messina appunto nel passato biennio, è chiamato ad un autentico miracolo sportivo. Dalla sua avrà la fiducia e il feeling immutato con lo spogliatoio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO