Categories: CalcioPromozione

Città di Messina: il presidente Lo Re presenta la nuova stagione. “Il settore giovanile è un fiore all’occhiello”

Il presidente Maurizio Lo Re ha presentato la stagione 2015–2016 che vedrà la prima squadra del Città di Messina impegnata nel campionato di Promozione. Lo Re ha sottolineato inoltre gli straordinari successi del settore giovanile e il nuovo progetto legato alla scuola calcio, da quest’anno associata all’Arsenal Soccer School.
“Siamo partiti inevitabilmente in ritardo– esordisce il massimo dirigente- dobbiamo in primis ricompattare l’ambiente ma credo che siamo sulla buona starada. Vedere in campo contemporaneamente oltre 100 ragazzi della nostra società ci inorgoglisce, sia i Giovanissimi, gli Allievi che la prima squadra rappresentano un motivo d’orgoglio. Noi ripartiamo per fare bene e cancellare gli ultimi due anni coincisi con grosse delusioni. La squadra non è completa e rimane un cantiere aperto, però a breve chiuderemo il cerchio e cercheremo di essere competitivi per il nuovo campionato”.
Lo sguardo è sempre finalizzato alla crescita ed alla consolidazione del settore giovanile. “La linea societaria è già tracciata: curare il settore giovanile, noi ci crediamo e sicuramente i risultati sul campo lo dimostrano, col secondo posto ottenuto a livello regionale tra gli Allievi e il terzo dai Giovanissimi. Vogliamo ulteriormente migliorarci. Un’altra soddisfazione è rappresentata dal premio consegnato a Nello Basile come migliore allenatore del settore giovanile per la stagione 2014-15 e questo fa sì che possa partire una seria programmazione in ottica futura. Inoltre, a completamento di una grande famiglia, con la scuola calcio abbiamo sposato la filosofia inglese e ci siamo associati all’Arsenal Soccer School, la cultura nordica è infatti basata sulla formazione, educazione e rispetto, caratteristiche che sposiamo appieno”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago