Calcio

Città di Messina, Dama convocato in Rappresentativa. Con la Palmese c’è Santoro

Il difensore del Città di Messina Davide Dama, classe 2001, è stato convocato al Raduno dell’Area Sud per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti U18. Il giovanissimo giallorosso, protagonista dello scorso campionato Allievi con il gol in semifinale regionale contro il Calcio Sicilia, è stabilmente aggregato sin dal ritiro di Antillo alla prima squadra, con cui agli ordini di mister Furnari, ha collezionato otto presenze tra campionato e Coppa Italia di serie D. 

Il raduno si terrà mercoledì 9 gennaio presso il Centro Federale Territoriale di Catanzaro e gli atleti saranno valutati del tecnico Tiziano De Patre e dai referenti tecnici regionali. Soddisfatto il presidente Maurizio Lo Re: “È motivo d’orgoglio per la società la convocazione di Davide Dama, in quanto valorizza la nostra linea basata sui giovani del territorio di Messina e provincia” . Un pensiero in linea con quello di Giuseppe Cosimini, attuale tecnico della formazione Under 17, che lo scorso anno ha allenato il calciatore milazzese: “Sono felice perché il ragazzo merita davvero questi risultati. L’augurio è che possa rappresentare soltanto un punto di partenza nella sua carriera”.

Berra e Nicosia in marcatura su Asprilla (foto Lorenzo Sarlo)

Contestualmente, è stata diramata la lista dei convocati per la sfida con la Palmese, la prima del girone di ritorno, in programma domenica pomeriggio al “Franco Scoglio”. Ventiquattro gli elementi chiamati da Furnari, che riabbraccia Berra dopo la squalifica. Squalificato Calcagno, i giallorossi dovranno fare a meno ancora una volta di Cannino, Motta, Bonamonte e Di Vincenzo, così come di Cangemi, uscito malconcio dall’ultima gara di Castrovillari. Convocato il neo-acquisto Andrea Santoro, non sarà invece disponibile Paolo Argomenti, per cui ancora non è giunto il transfer proveniente dalla Svizzera.

Questa la lista completa – Portieri: Berikashvili, Bonasera, Paterniti. Difensori: Bellopede, Berra, Bombara, Crucitti, Dama, Fragapane, Grasso, Mannino, Romeo. Centrocampisti: Costa, Ferraù, Fofana, Giordano, Nicosia, Quintoni, Silvestri. Attaccanti: Cafarella, Codagnone, Galesio, Princi, Santoro.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Share
Published by
Filippo D'Angelo

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

26 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago