Il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha conquistato la meritata promozione in serie A1, coronando nel migliore dei modi una stagione da sogno. Poco prima delle ore 16 è scattata la festa nei campi del viale della Libertà e sugli spalti, letteralmente gremiti dagli appassionati, proprio come era avvenuto una settimana prima in occasione dell’ultima edizione degli Internazionali Under 14 e del rinomato Trofeo “Carlo Stagno D’Alcontres”.
La finale playoff di A2, che metteva in palio il salto di categoria, partiva in discesa dopo la gara di andata, disputatasi a Bassano del Grappa, nella quale il Ctv si era imposto per 4-2. Ai peloritani per festeggiare la serie A1 bastava anche pareggiare i sei incontri in programma. Alla fine, dopo un’emozionante giornata di gara, conquistato un nuovo successo per 3-1, è potuta scattare la festa per un successo di assoluto prestigio. Appena un anno fa infatti i veneti militavano nel massimo campionato e, nel 2013, hanno conquistato il tricolore.
Grande soddisfazione per il presidente Antonio Barbera e il direttore tecnico Gino Visalli, che pregustavano questo traguardo dopo la netta affermazione nel match di andata. A firmare i tre punti decisivi sono stati Antonio Famà, Gianluca Naso e Fernando Romboli, già vittoriosi all’andata in Veneto. Messina può esultare: si riscopre eccellenza in uno sport di squadra tra i più belli ed esigenti.