Calcio

Cinelli: “Messina organizzato ed equilibrato. Non è ancora tutto perduto”

Dopo le dimissioni del tecnico Gaetano Auteri e del direttore sportivo Marcello Pitino, in sala stampa si è presentato l’allenatore in seconda Daniele Cinelli, a Messina già nel passato torneo al fianco di Sasà Sullo prima ed Ezio Raciti dopo. “Abbiamo giocato una partita importante contro una squadra più forte di noi – ha detto in sala stampa ai microfoni de ilrossoblu.it –. C’è stato un atteggiamento buono soprattutto in fase di non possesso, siamo stati organizzati ed equilibrati. Si è creato poco, è vero. Non potevamo giocarci una gara a viso aperto contro una squadra più forte di noi. Resta la prestazione offerta”. 

Berto sovrastato da un avversario (foto Andrea Rosito)

Anche Cinelli attende le valutazioni della proprietà, che si è presa del tempo prima di scegliere il nuovo staff tecnico e dirigenziale: “Come si gestisce questo momento non posso dirlo, siamo in attesa delle decisioni del presidente. Auteri è stato anche mio allenatore quando ero calciatore: dispiace, è una sconfitta per tutti. Attendiamo le scelte della presidenza, nutro comunque fiducia. Anche se questa stagione è molto più difficile lascia ben sperare la prestazione offerta dalla squadra a Crotone. I ragazzi hanno fatto una buona partita, non direi che tutto è finito ci sono ancora 19 partite”. 

Le indicazioni di Cinelli dalla panchina (foto Andrea Rosito)

L’ex allenatore dell’Avellino non getta la spugna, nonostante il -4 dall’Andria e il -5 dalla Viterbese vittoriosa: “Si tratta di una situazione particolare ma attenderei prima di emettere una sentenza. Sicuramente questo momento che stiamo attraversando in generale non è piacevole, soprattutto per la gente di Messina. Non sono di lì ma è il secondo anno che ci vivo, ho un senso di appartenenza per la causa. Dispiace vedere la squadra in queste condizioni. Credo che ci sia tempo, credo nel presidente e penso che potremo lottare e combattere fino alle ultime partite”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

4 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

7 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

8 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

10 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

11 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

12 ore ago