Il Comitato Italiano Arbitri Sicilia ha reso note le liste arbitrali per la stagione 2022-’23. Saranno 39 i fischietti impiegati in Serie C e Serie B maschile, con 9 esordienti; 31 quelli per la Serie D e Serie C femminile, anche qui con 9 promozioni dai campionati a libera partecipazione.
Faranno il loro debutto nei massimi tornei regionali: Nicolò Campanella, Federico Catalano, Damiano Cavallaro, Andrea Crisafulli, Federico Salvatore Oliveri, Mirko Piacentino, Paolo Rosario Pulvirenti e i messinesi Giuseppe Ferrara e Federico Randazzo. Sarà la prima volta nella categoria seguente per Simone D’Angelo, Giovanni Di Stefano, Samuele Giovanni Fernandez, Mario Giunta, Fabrizio La Spina, Chiara Occhipinti, Ilenia Raniolo, Irene Maria Rescifina, Renato Ata Sahin.
«Sarà una stagione importante per verificare i progressi dei nostri arbitri e ufficiali di campo – afferma il presidente CIA Sicilia, Andrea Federico Castorina –. Nelle liste avremo 70 arbitri che rappresentano il movimento siciliano, con diversi giovani che avranno l’opportunità di crescere. Confido nella collaborazione delle società per una stagione che sarà un punto di ripartenza per il nostro settore, in vista della riforma dei campionati. Servirà tempo e pazienza. I risultati arriveranno se sapremo fare squadra, tutti gli addetti ai lavori, con un minimo comune denominatore: la crescita del movimento arbitrale siciliano».