Categories: Sport VariTennis

Christian Famà trionfa nel “Memorial Domenico La Spada” organizzato dal Circolo di Curcuraci

Grande festa per il 40° anniversario del Circolo del Tennis di Curcuraci, che dal 31 Agosto al 14 Settembre ha organizzato i primi Campionati Assoluti della Provincia di Messina, “Memorial Domenico La Spada”. I campionati, anche e soprattutto omaggio ad un uomo straordinario, grande signore del tennis messinese, sono stati un’occasione per coniugare i valori dello sport a quelli della solidarietà e dei sani valori.

Graziano Bomabci in azione (Tc Messina)

Il Consiglio direttivo del club, in collaborazione con la Fondazione di Comunità di Messina, ha deciso infatti di donare parte delle quote di iscrizione alla cooperativa Birrificio Messina, che riunisce i lavoratori ex Triscele, che stanno provando a riavviare in città la produzione di una birra tutta messinese e far gustare al numeroso pubblico presente, nel buffet conclusivo, i prodotti del gruppo di acquisto solidale “EcoGAStronomia”.

La finale inoltre è stata al centro della diretta radiofonica dall’emittente locale Radio Street Messina, presente nei locali del circolo, dove ha curato interviste live a dirigenti e giocatori attuali e storici del tennis messinese.

Nel tabellone NC il primo classificato è stato Giuseppe Calcagno (Tc Curcuraci), mentre per la Quarta Categoria sono arrivati in finale gli organizzatori del torneo, Emanuele e Pietro La Spada, entrambi 4.1 del Tc Curcuraci. L’ha spuntata Pietro con il punteggio di 6-4 6-4. Nel tabellone di 3^ categoria la vittoria è andata a Graziano Bombaci (3.4) su Alessandro Villari (3.3) per 6-2 6-1, entrambi tesserati per il Tc Messina.

Vincitore del torneo e campione assoluto della provincia di Messina è stato Christian Famà, 2.8 del Club Tennis e Vela Messina, che ha avuto la meglio sul compagno di circolo Lorenzo Fucile (2.7) per 7-6 6-4. Famà aveva battuto in semifinale Alessandro Villari, mentre Fucile aveva avuto la meglio sul n. 1 del seeding, Antonio Famà (2.4).

Antonio Barbera (CTV Messina) ed Emanuele La Spada (TC Curcuraci)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

2 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

2 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

4 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

6 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

7 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

8 ore ago