12.7 C
Messina

Christian Famà trionfa nel “Memorial Domenico La Spada” organizzato dal Circolo di Curcuraci

Grande festa per il 40° anniversario del Circolo del Tennis di Curcuraci, che dal 31 Agosto al 14 Settembre ha organizzato i primi Campionati Assoluti della Provincia di Messina, “Memorial Domenico La Spada”. I campionati, anche e soprattutto omaggio ad un uomo straordinario, grande signore del tennis messinese, sono stati un’occasione per coniugare i valori dello sport a quelli della solidarietà e dei sani valori.

Graziano Bomabci in azione
Graziano Bomabci in azione (Tc Messina)

Il Consiglio direttivo del club, in collaborazione con la Fondazione di Comunità di Messina, ha deciso infatti di donare parte delle quote di iscrizione alla cooperativa Birrificio Messina, che riunisce i lavoratori ex Triscele, che stanno provando a riavviare in città la produzione di una birra tutta messinese e far gustare al numeroso pubblico presente, nel buffet conclusivo, i prodotti del gruppo di acquisto solidale “EcoGAStronomia”.

La finale inoltre è stata al centro della diretta radiofonica dall’emittente locale Radio Street Messina, presente nei locali del circolo, dove ha curato interviste live a dirigenti e giocatori attuali e storici del tennis messinese.

Nel tabellone NC il primo classificato è stato Giuseppe Calcagno (Tc Curcuraci), mentre per la Quarta Categoria sono arrivati in finale gli organizzatori del torneo, Emanuele e Pietro La Spada, entrambi 4.1 del Tc Curcuraci. L’ha spuntata Pietro con il punteggio di 6-4 6-4. Nel tabellone di 3^ categoria la vittoria è andata a Graziano Bombaci (3.4) su Alessandro Villari (3.3) per 6-2 6-1, entrambi tesserati per il Tc Messina.

Vincitore del torneo e campione assoluto della provincia di Messina è stato Christian Famà, 2.8 del Club Tennis e Vela Messina, che ha avuto la meglio sul compagno di circolo Lorenzo Fucile (2.7) per 7-6 6-4. Famà aveva battuto in semifinale Alessandro Villari, mentre Fucile aveva avuto la meglio sul n. 1 del seeding, Antonio Famà (2.4).

Antonio Barbera (CTV Messina) ed Emanuele La Spada (TC Curcuraci)
Antonio Barbera (CTV Messina) ed Emanuele La Spada (TC Curcuraci)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO