14.2 C
Messina

Champions League, Top Spin sorteggiata nel gruppo C: tornerà in Repubblica Ceca

Scatterà come un anno fa dalla Repubblica Ceca l’avventura in Champions League della Top Spin Messina EuCI. L’ETTU (European Table Tennis Union) ha effettuato quest’oggi a Gliwice, in Polonia, durante i Campionati Europei Giovanili, i sorteggi dei gironi della prima fase della massima manifestazione continentale per l’edizione 2023/2024 che vedrà la compagine del presidente Giuseppe Quartuccio ai nastri di partenza come unica rappresentante italiana in ambito maschile chiamata a difendere i colori azzurri.

Tennistavolo
Il sorteggio dei gironi di Champions League

Erano interessati dall’estrazione i team dalla posizione 9 alla 24 del seeding, con la Top Spin Messina EuCI, dodicesima, inserita tra le teste di serie per il Group Stage 1. Autentico déjà-vu per i ragazzi guidati dal tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi con il team manager Roberto Gullo, abbinati nel gruppo C ancora all’HB Ostrov z.s., già affrontato da Matteo Mutti e compagni nel 2022/23 e che ospiterà nuovamente l’evento alla Training Hall-Birell Arena di Havlíčkův Brod, agli austriaci del Panaceo Stockerau, superati a Messina nella scorsa stagione nella gara valida per il girone della seconda fase di Europe Cup e, a completare il quadro, ai rumeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc.

Le sfide saranno in programma nella settimana dal 20 al 24 settembre. Accederanno al Group Stage 2 della Champions League soltanto le vincenti di ciascun girone, andando ad aggiungersi alle squadre che occupano dalla prima all’ottava posizione del seeding, ammesse di diritto. Seconde, terze e quarte classificate dei quattro raggruppamenti, invece, scivoleranno in Europe Cup, entrando in scena dalla seconda fase dell’altra competizione continentale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO