Dopo le gare domenicali dell’ottava giornata del girone C di Serie C, che si completerà lunedì col posticipo Crotone-Avellino, c’è il terzetto composto da Benevento (0-0 a Messina), Picerno e Monopoli al comando della classifica con 16 punti. Brilla il Catania espugnando il “Pinto” di Caserta per 1-3. Eppure erano stati i “falchetti” a passare in vantaggio al 18′ con Mancini. Pareggio di Guglielmotti al 28′ per gli uomini di Toscano. Jimenez, all’80’, fa mettere la freccia ai rossoazzurri che chiudono i conti al 93′ con Inglese. L’Audace Cerignola travolge una Turris sempre più in difficoltà al “Liguori” con un secco 0-3. Al 31′ Salvemini sblocca il risultato e lo stesso numero 9 raddoppia al 55′ lasciando partire un gran destro. Bianchini cala il tris per la squadra di Raffaele al 69′, arrotondando il risultato. I gialloblù salgono a quota 15 insieme al Catania, ad una lunghezza dal trio di testa. Turris penultima con 6.
Il Trapani di Aronica non va oltre l’1-1 al “Viviani” contro il Sorrento. Musso stappa la partita al 12′ per i costieri. Replica degli ospiti affidata a Silvestri, con l’ex messinese a segno di testa al 29′ su calcio piazzato. Rosso a Benedetti (che salterà il Messina) al 53′ e granata ridotti in dieci, con i padroni di casa che hanno avuto la chance per vincere con Fusco. Nel lunch-match il Giugliano passa di misura (0-1) a Latina ed è sesto con il Potenza a 14 punti. De Rosa, inserito da Bertotto da dieci minuti, timbra all’82’ il gol che decide la gara e regala il bottino pieno ai campani con una strepitosa punizione. I nerazzurri restano a 7, nel gruppetto con Messina, Team Altamura e le due rivali della sfida di lunedì allo “Scida”.
Risultati 8^ giornata: Foggia-Taranto 2-0, Juventus Next Gen-Potenza 2-3, Picerno-Cavese 1-1, Team Altamura-Monopoli 0-1, Latina-Giugliano 0-1, Messina-Benevento 0-0 Casertana-Catania 1-3, Sorrento-Trapani 1-1, Turris-Audace Cerignola 0-3, Crotone-Avellino lunedì ore 20.30.
Classifica: Picerno, Monopoli, Benevento 16 punti, Catania. Audace Cerignola 15, Potenza, Giugliano 14, Sorrento, Trapani 13, Cavese 10, Casertana, Foggia 8, Messina, Crotone*, Latina, Avellino*, Team Altamura 7, Juventus Next Gen, Turris 6, Taranto 3. *una partita in meno