Zeman denuncia, il Messina risponde. Le gravi accuse del tecnico amaranto hanno dato il via ad un caso nazionale. E hanno avuto anche un risultato indiretto: l’interruzione del lungo silenzio del dg dell’ACR Messina Enrico Ceniccola. Mai presentato ufficialmente alla stampa, il dirigente è in realtà operativo nella stanza dei bottoni. All’indomani del movimentato post-partita con i dirimpettai dello Stretto è intervenuto per tutelare il nome del club per cui lavora.
Questo il comunicato stampa diramato dal dirigente peloritano: “Leggo con stupore le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal tecnico della Reggina Zeman al termine della gara Messina-Reggina. Una gara con 4 ammoniti e nella quale l’unico espulso per gioco violento risulta essere un calciatore della Reggina. Nessuno è stato impunemente picchiato né prima, né durante, né dopo la gara.
Eventuali scaramucce tra calciatori farebbero parte di un contesto che Zeman come uomo di calcio dovrebbe ben conoscere. Rilasciare tali dichiarazioni esaspera soltanto gli animi, quando sarebbe opportuno che una partita di calcio rimanesse solo tale e circoscritta ai 90 minuti del terreno di gioco. Infine, per quello che riguarda l’incidente occorso al pullman della Reggina, questo mi risulta essere esclusivamente un problema tecnico non legato a fattori esterni”.