Calcio

C’è Puglisi tra i 21 convocati per Acireale. Bruno tra i cinque indisponibili

Il Messina si prepara alla prima gara esterna del proprio 2020 con in testa un solo obiettivo: trovare un risultato positivo e lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive subìte contro Giugliano e Troina. La squadra di Karel Zeman domenica affronterà in trasferta l’Acireale, attualmente un punto sopra i giallorossi e diretto avversario per la zona playoff.

Per l’insidiosa trasferta il tecnico biancoscudato dovrà rinunciare ancora al difensore Francesco Bruno, al secondo turno di squalifica da scontare dopo il rosso diretto rimediato sul campo del Giugliano; ai box anche il difensore Francesco Barbera, il centrocampista Dejan Danza, uscito anzitempo nel match contro il Troina, e il lungodegente Francesco Orlando.

De Meio tra i pochi riconfermati in una difesa rinnovata (foto Nino La Macchia)

Nell’elenco dei ventuno calciatori convocati, diramato dopo la rifinitura del “Despar Stadium”, figura l’esterno difensivo Manuel Puglisi, classe 2001 arrivato dal Catania. Non c’è, invece, l’altro volto nuovo, l’attaccante Eugenio Licciardello, alle prese con un lieve fastidio muscolare. La retroguardia è decisamente rinnovata, dal momento che non hanno ancora esordito neppure Cinquegrana e Vuolo.

Il match d’andata, concluso 1-2 con Cristiani a firmare il momentaneo pari giallorosso, è stato ribaltato dal Giudice Sportivo, che ha assegnato il 3-0 a tavolino in favore dell’Acr in virtù della posizione irregolare del calciatore Cannino.

L’argentino Ott Vale adesso milita proprio nell’Acireale

A dirigere l’incontro sarà Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra e Nadir Bertozzi, rispettivamente delle sezioni di Roma 2 e Cesena. Calcio d’inizio domenica 12 gennaio alle ore 15 allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale. I peloritani ritroveranno da avversario l’argentino Ott Vale, che dopo il cambio di casacca ha già firmato una doppietta con i granata.

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati – Portieri: Michele Avella, Giovanni Forestieri. Difensori: Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Manuel Puglisi, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

12 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago