Attraverso un annuncio social, il primo cittadino di Milazzo Pippo Midili ha comunicato l’avvenuta dichiarazione di agibilità del PalaValverde, struttura cittadina destinata alla disciplina della pallacanestro. Si completa, quindi, un lungo percorso durato ben diciannove anni, partito nel 1994, data di inizio dei lavori. L’impianto mamertino potrà adesso ospitare 1.774 spettatori, una capienza importante, che lo rende un impianto di interesse per l’intera provincia.
L’iter burocratico che negli anni si è mosso a rilento, era stato caratterizzato dal profondo restyling che la struttura ha subito nel corso del 2013 e che adesso potrà regalare un futuro con maggiori certezze all’impianto. Il sindaco nella nota ha evidenziato “l’impegno costante dell’assessore Nicosia, quello degli uffici del Comune e chi ha in questi tre anni creduto che volere è potere. Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto. E le chiacchiere restano sempre”.
Negli ultimi anni il PalaValverde è stata la struttura di casa della Svincolati Milazzo, società che si sta spendendo per la propria comunità e che non ha potuto sfruttare tutte le potenzialità della struttura a livello di capienza, in mancanza della definitiva agibilità. Certificato che adesso è pervenuto.