Sul parquet della Viola Reggio Calabria è maturata la seconda sconfitta consecutiva per il Castanea Basket Messina. Il tecnico Claudio Cavalieri è comunque soddisfatto perché i peloritani hanno fatto vedere ottime cose contro un team che parte con i favori del pronostico. “I neroarancio hanno una chiara impronta impressa da coach Cadeo, tecnico navigato, che dispone di giocatori bravi a livello difensivo. Venivamo da gare tirate e avevamo pochi giorni a disposizione per preparare un incontro così difficile. Adesso resettiamo per preparare il prossimo impegno”.

L’ex giocatore della squadra reggina si congratula con gli avversari per il clima che si respira in campo e sprona i suoi ragazzi in vista del proseguo di un campionato iniziato positivamente. “Tornare qui fa sempre piacere, la maglia neroarancio è una seconda pelle per me e sono sinceramente contento di vedere un palazzetto così colmo di entusiasmo. Noi stiamo facendo un buon lavoro, è questo il parametro che ritengo maggiormente importante da prendere come riferimento. Siamo un grande gruppo e una società che vuole crescere e ben disimpegnarsi contro realtà più grandi”.
Tra i singoli Simone Roberto si conferma il giocatore più prolifico. Queste le sue impressioni sul match e sull’avvio di campionato: “È stata una partita sofferta contro una squadra forte. All’inizio, come accaduto a Barcellona, abbiamo un po’ faticato, poi da squadra siamo stati bravi a recuperare il gap iniziale ma questa volta nel finale ci è andata male. Mi trovo molto bene qui, in un gruppo bellissimo: si tratta di un’esperienza altamente positiva. In campo mettiamo energia e voglia e dalle nostre giocate si vede”.

È un campionato che l’ex giocatore di Piadena conosce bene e vedrà i reggini tra i grandi protagonisti: “In serie B Interregionale avevo già giocato lo scorso anno, è un campionato di buon livello, specialmente quando giochi con squadre come la Viola. Il coach mi trasmette molta fiducia. La Viola è una formazione molto fisica, pronta e ben allenata”.