Il Castanea Basket saluta l’ingresso del nuovo anno portando a casa i punti in palio nel derby contro Barcellona. “Sono due punti importanti perché ci danno consapevolezza ulteriore nei nostri mezzi e anche se non tutto ha funzionato al meglio, l’impegno dei ragazzi è stato la chiave di volta per andare a prenderci questa vittoria – sottolinea coach Claudio Cavalieri -. Hanno giocato da squadra. La maglia del Castanea e gli obiettivi societari hanno la priorità su tutto”.
I gialloviola bissano il successo ottenuto all’andata e con il vantaggio di entrambi i confronti diretti vinti guardano al proseguo del torneo con piglio diverso. Barcellona peraltro aveva potuto testarsi sul campo dopo la sosta natalizia tre giorni prima nella sfida con la Basket School Messina. A parte gli allenamenti quotidiani, i ragazzi guidati da coach Cavalieri non giocavano un incontro dalla trasferta di Piazza Armerina del 22 dicembre.
“Abbiamo continuato le sedute in palestra per presentarci al confronto nella migliore forma atletica però una pausa forzata così prolungata a livello di clima agonistico ti porta a perdere qualcosa. Sul parquet in parte lo si è visto, però sono contento della voglia di reagire e del carattere mostrati dai ragazzi anche nei momenti difficili”.