Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce al Torneo di Milazzo, riuscendo ad imporsi su una folta concorrenza. Il terzetto neroverde composto da Simone Cavalieri, laureatosi MVP del torneo, Rosario Giovani e dall’ex Eraldo Nikoci, giocatore che è rimasto in ottimi rapporti e nel cuore di tutti all’interno dell’ambiente Fortitudo, è riuscito a portarsi a casa il premio finale, superando la concorrenza agguerrita composta da tanti giocatori di livello che hanno preso parte alla manifestazione mamertina.
Tra loro il playmaker palermitano Bruno, la guardia Vittorio Moltrasio, fresco vincitore del campionato di serie B Interregionale con l’Orlandina, l’esperto lungo Luigi Brunetti, che ha militato in tutti i campionati nazionali, e una vecchia conoscenza a cui la Fortitudo resta legata, come Giulio De Simone.
Da segnalare, inoltre, che proprio il pivot Nikoci ha appena formalizzato il suo accordo con la Sangiorgese. Il lungo italo-albanese ha mosso i primi passi nel basket italiano giocando a Roseto in Serie D. Successivamente, ha accumulato esperienza in Serie C Gold e C Silver con Pescara, Foligno, Lanciano e Fortitudo Messina. Negli ultimi tre anni ha militato nell’Olimpia Legnaia, chiudendo l’ultima stagione in Serie B Interregionale con una media di 8,5 punti a partita. Ora ripartirà dalla Lombardia.