17.2 C
Messina

Catanzaro, show a Pescara. Crotone vince di misura, poker dell’Avellino al Taranto

Catanzaro sempre più schiacciasassi. Nuova dimostrazione di forza della formazione di Vivarini che passa a Pescara per 3-0 nel big match della quindicesima giornata, davanti ad oltre 13.000 spettatori. Situm sblocca al 5′, poi la doppietta di Martinelli, in gol al 56′ e all’80’ sempre su schema da palla inattiva e i calabresi sbancano in scioltezza l’Adriatico. Lescano si fa parare un rigore da Fulignati nel finale. Ben 42 i gol fatti dalla capolista, con appena 6 subiti. Per il Catanzaro (41 punti) è +4 in classifica sul Crotone, che scavalca il Pescara al secondo posto battendo con il minimo scarto il Latina. Allo “Scida” l’1-0 è firmato da Mogos al 78′. Espulso tra i nerazzurri Cortinovis.

Catanzaro
Il Catanzaro festeggia la vittoria di Pescara

L’Audace Cerignola, sorpresa del torneo, liquida 2-0 la Viterbese nel lunch-match e aggancia il quarto posto. Blondett al 31′ e D’Andrea al 91′ i marcatori. Cade, invece, il Giugliano, sconfitto per 2-0 dalla Fidelis Andria. Bolsius al 14′ e Tulli su rigore al 95′ regalano un successo di vitale importanza ai pugliesi, ora terzultimi. All’asciutto di reti la sfida del “Menti” tra la Juve Stabia e il Potenza di Raffaele, mentre il Monopoli piega di misura (1-0) la Virtus Francavilla. Al “Veneziani” è Falbo, all’85’, l’autore del gol decisivo per i biancoverdi che tornano a sorridere e salgono a quota 21.

La Gelbison non va oltre lo 0-0 casalingo con il Picerno e può recriminare per il penalty fallito da Uliano. Si rialza dopo due sconfitte di fila l’Avellino che strapazza 4-0 il Taranto dell’ex Capuano (espulso) al “Partenio-Lombardi”. Due rigori trasformati da Trotta al 32′ e 69′. Casarini all’80’ e Murano al 93′ per il poker della squadra di Rastelli.  Al “Rocchi” di Viterbo a Cancellieri (52′) risponde Nicolao (59′) per l’1-1 di Monterosi-Foggia. Affonda il Messina, sconfitto in casa per 0-1 dalla Turris. Il rocambolesco gol di Gallo, al 75′, costringe al ko i giallorossi, ultimi in classifica insieme alla Viterbese. Mercoledì 30 si torna già in campo per il turno infrasettimanale.

L’Audace Cerignola dopo il successo contro la Viterbese

I risultati della 15^ giornata: Gelbison-Picerno 0-0, Audace Cerignola-Viterbese 2-0, Messina-Turris 0-1, Avellino-Taranto 4-0, Crotone-Latina 1-0, Monterosi-Foggia 1-1, Monopoli-Virtus Francavilla 1-0, Fidelis Andria-Giugliano 2-0, Juve Stabia-Potenza 0-0, Pescara-Catanzaro 0-3.

Classifica: Catanzaro 41 punti; Crotone 37; Pescara 35; Giugliano, Audace Cerignola 23; Juve Stabia 22; Monopoli 21; Gelbison 20; Latina, Foggia 19; Turris 18; Monterosi 17; Avellino, Potenza, Virtus Francavilla, Taranto 16; Picerno 15; Fidelis Andria 14; Viterbese, Messina 11.

Il programma del prossimo turno: Picerno-Monterosi, Foggia-Messina, Catanzaro-Giugliano, Latina-Monopoli, Taranto-Crotone, Avellino-Juve Stabia, Potenza-Cerignola, Turris-Fidelis Andria, Virtus Francavilla-Pescara, Viterbese-Gelbison.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO