16.2 C
Messina

Catanzaro e Crotone calano il tris. Cerignola ribalta il Foggia, Giugliano quarto

Tris del Catanzaro alla Gelbison nella quattordicesima giornata del girone C e la capolista continua a volare. Al “Ceravolo” Iemmello sblocca al 22′ aiutato anche da una deviazione. Raddoppia al 59′ Biasci, chiude i conti ancora Iemmello al 74′, favorito dalla papera di D’Agostino che si fa passare il pallone tra le gambe. I giallorossi di Vivarini raggiungono quota 38. Il Crotone passa 3-1 a Viterbo e, in attesa del posticipo di lunedì Turris-Pescara, si issa al secondo posto, a -4 dalla vetta. Subito in vantaggio i pitagorici con Pannitteri al 7′, ripresi però da Marotta al 35′. Nella ripresa sale in cattedra Chiricò, in gol al 46′ con una gran conclusione sotto la traversa e poi all’87’ per la doppietta personale.

Catanzaro
La gioia dei giocatori del Catanzaro

Clamoroso crollo del Foggia nel derby, a porte chiuse, con l’Audace Cerignola. Costa (direttamente da calcio d’angolo) al 17′ e Peralta al 53′ illudono i rossoneri, avanti 2-0. Langella al 59′, Malcore al 74′ e Neglia all’81’ firmano il ribaltone, per il clamoroso 2-3 di marca gialloblù.

Il Giugliano batte 2-1 il Monopoli al “Partenio-Lombardi”, balzando in quarta posizione. Al 16′ e al 48′, con una spettacolare rovesciata, Felippe sigla le due reti della squadra di Di Napoli. Pinto, al 58′, può solo accorciare le distanze. Senza gol Latina-Juve Stabia, con le “vespe” in dieci per tutta la ripresa a causa dell’espulsione di Vimercati.

Crotone
Chiricò, autore di due reti del Crotone a Viterbo

Altra fragorosa caduta dell’Avellino. Russo, al 56′, porta in vantaggio i suoi a Picerno, ma gli irpini cedono 2-1 subendo da Diop su rigore al 72′ e Garcia al 79′ le reti che condannano Rastelli al secondo ko consecutivo, oltre che al sorpasso effettuato dai rivali di oggi. Risale la Virtus Francavilla stendendo 3-0 il Taranto di Capuano. A segno Solcia al 54′, Patierno su rigore all’87’ e Enyan all’89’.

Il Messina non va oltre l’1-1 contro il Potenza, nonostante la rete di Fofana al 42′ e la superiorità numerica derivata dall’espulsione di Rillo. Del Sole, al 74′, trova il pareggio per la squadra di Raffaele. Dalmazzi, al 34′, il match-winner (1-0) per la Fidelis Andria contro il Monterosi e i biancazzurri agganciano a quota 11 Messina e Viterbese in fondo alla graduatoria.

Giugliano
Il Giugliano in gol contro il Monopoli

Risultati 14^ giornata: Messina-Potenza 1-1, Catanzaro-Gelbison 3-0, Fidelis Andria-Monterosi 1-0, Foggia-Audace Cerignola 2-3, Giugliano-Monopoli 2-1, Latina-Juve Stabia 0-0, Picerno-Avellino 2-1, Viterbese-Crotone 1-3, Virtus Francavilla-Taranto 3-0, Turris-Pescara lunedì ore 20.30

Classifica: Catanzaro 38 punti, Crotone 34, Pescara* 32, Giugliano 23, Juve Stabia 21, Audace Cerignola 20, Gelbison, Latina 19, Foggia, Monopoli 18, Monterosi, Taranto, Virtus Francavilla 16, Potenza, Turris* 15, Picerno 14, Avellino 13, Fidelis Andria, Messina, Viterbese 11. *una gara in meno. 

Il programma del prossimo turno: Audace Cerignola-Viterbese, Avellino-Taranto, Crotone-Latina, Fidelis Andria-Giugliano, Gelbison-Picerno, Messina-Turris, Monterosi-Foggia, Pescara-Catanzaro, Juve Stabia-Potenza, Monopoli-Virtus Francavilla.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO