11.9 C
Messina

Catanzaro, Crotone e Pescara a punteggio pieno. Il Cerignola esulta al 92′

Catanzaro, Crotone e Pescara sono le tre squadre a punteggio pieno dopo due giornate nel girone C di Serie C. Tutto facile per il Catanzaro a Taranto. All’11’ sblocca Sounas dopo una splendida azione personale. Raddoppia al 19′ Biasci. Il tris al 43′ grazie all’erroraccio di De Maria che sbaglia la rimessa laterale servendo Iemmello, assist per Biasci e 0-3. Allo “Scida” il Crotone liquida 2-0 il Monopoli già nel primo tempo. Ci pensa capitan Golemic, un difensore, a siglare la doppietta, andando a segno, sempre di testa, al 17′ sul corner battuto da Chiricò e al 37′ sul cross di Calapai. Il Pescara si impone invece 2-1 a Latina. Mora al 25′ e Cuppone al 27′, facendosi perdonare dopo un incredibile errore commesso sullo 0-0, timbrano l’uno-due di marca abruzzese. I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Carissoni, ma accorciano le distanze grazie al rigore di Rosseti all’82’.

Crotone
Golemic, autore di una doppietta in Crotone-Monopoli

Delude l’Avellino bloccato al “Partenio” sullo 0-0 dalla Gelbison, al suo primo e storico punto tra i professionisti. Per gli irpini un palo su punizione colto da Casarini. La Virtus Francavilla stende 1-0 il Messina con il rigore di Patierno al 62′. Il derby campano del “Menti” va alla Turris che passa 0-2 contro la Juve Stabia. Decidono i gol di Leonetti al 53′ e Haoudi al 76′. Per le vespe anche l’espulsione di Tonucci.

Divertente 2-2 tra Viterbese e Fidelis Andria. Dopo il gol di Urso al 35′, i laziali rimontano grazie alla doppietta di D’Uffizi tra il 75′ e il 77′. Paolini al 94′ firma il pari beffa. Altro 2-2 in Potenza-Monterosi, gara che aveva aperto il programma. Al 10′ Di Grazia per i lucani, al 66′ Costantino e al 68′ Parlati capovolgono il risultato. Finale thrilling: Emmausso si fa parare un rigore da Alia al 92′, ma il Potenza pareggia lo stesso i conti al 95′ con Belloni. Il gran tiro di Malcore al 92′ regala la prima e memorabile vittoria all’Audace Cerignola: 1-0 sul Giugliano. Lunedì completa il quadro il posticipo Picerno-Foggia. E tra mercoledì e giovedì si tornerà già in campo per il turno infrasettimanale.

Cerignola
Il gol che ha deciso Audace Cerignola-Giugliano

Risultati 2^ giornata Serie C-girone C: Potenza-Monterosi 2-2, Audace Cerignola-Giugliano 1-0, Avellino-Gelbison 0-0, Crotone-Monopoli 2-0, Juve Stabia-Turris 0-2, Latina-Pescara 1-2, Taranto-Catanzaro 0-3, Virtus Francavilla-Messina 1-0, Viterbese-Fidelis Andria 2-2, Picerno-Foggia lunedì.

Classifica: Catanzaro, Crotone, Pescara 6; Turris, Monterosi, Virtus Francavilla 4; Monopoli, Juve Stabia, Latina, Giugliano, Audace Cerignola 3; Potenza, Fidelis Andria 2; Avellino, Gelbison, Viterbese 1; Messina, Foggia*,Taranto, Picerno* 0. *una gara in meno

Prossimo turno: Monterosi-Juve Stabia, Catanzaro-Latina, Fidelis Andria-Cerignola, Gelbison-Potenza, Messina-Viterbese, Monopoli-Avellino, Pescara-Crotone, Turris-Taranto, Foggia-Virtus Francavilla, Giugliano-Picerno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO