12.1 C
Messina

Catanzaro, 3-2 in rimonta e vetta solitaria. Foggia stende il Crotone, tris Pescara

Vittoria (3-2) col brivido per il Catanzaro che resta da solo in vetta alla classifica del girone C dopo l’ottava giornata. Al “Ceravolo” segna subito Sounas al 1′, ma la Viterbese pareggia al 33′ con Polidori e trova l’1-2 grazie a Monteagudo al 55′. Cianci al 62′ per il pari dei calabresi, decide Curcio all’85’ battendo di testa Fumagalli e firmando la rimonta. La squadra di Vivarini balza a 22 e approfitta del sorprendente ko del Crotone a Foggia. Allo “Zaccheria” i rossoneri di Gallo si riscattano imponendosi per 1-0. Vuthaj in gol al 51′ sfruttando un errore difensivo dei pitagorici.

Foggia
Una fase di Foggia-Crotone

Rotondo 3-0 casalingo del Pescara alla Fidelis Andria e gli abruzzesi raggiungono il Crotone al secondo posto a quota 19. Cuppone al 12′, Lescano su rigore al 36′ e ancora Lescano al 46′. La sorpresa Gelbison passa al “Franco Scoglio” cogliendo la sua quarta vittoria consecutiva ed è quarta in classifica. L’ex Fornito, su punizione all’86’, stende il Messina. Finisce 0-0 tra Virtus Francavilla e Latina così come in Turris-Monopoli. Traversa di Montini nel primo tempo, Nocchi salva però i biancoverdi (in 10 per l’espulsione di Manzari) negli istanti conclusivi sul colpo di testa di Manzi.

Stenta ancora l’Avellino che si fa raggiungere dall’Audace Cerignola. Al “Partenio-Lombardi” è 1-1. Al 64′ Trotta va a segno su rigore, circostanza che costa anche il rosso a Gonnelli. Rimasti in inferiorità numerica i pugliesi riescono comunque a pareggiare con Malcore all’88’ e per Taurino è notte fonda. Il Taranto di Capuano centra una vittoria preziosa superando 2-0 la Juve Stabia. Romano su rigore all’82’ e La Monica all’87’ timbrano un successo che dà ossigeno puro ai pugliesi. Peluso espulso tra i campani.

Pescara
La curva del Pescara

Nel lunch match 2-2 tra Monterosi e Giugliano. Di Paolantonio al 6′ e Santarpia al 71′ portano per due volte in vantaggio i laziali, ma il solito Piovaccari al 61′ e Zullo all’80’ regalano il 2-2 agli uomini di Di Napoli. Nel derby lucano giocato in serale Picerno-Potenza 2-2. Ospiti avanti con Caturano al 14′, raddoppia al 54′ Di Grazia. Il Picerno accorcia con Esposito al 58′ e approfitta delle due espulsioni (Matino e Girasole) a carico del Potenza, trovando il pareggio al 92′ con Novella. Entrambe vanno a 6 in classifica raggiungendo la Viterbese. Messina penultimo con 4, Fidelis Andria fanalino di coda a 3 e martedì si torna in campo per il turno infrasettimanale con le due squadre che si affronteranno al “Degli Ulivi”.

Risultati 8^ giornata: Messina-Gelbison 0-1, Taranto-Juve Stabia 2-0, Avellino-Audace Cerignola 1-1, Catanzaro-Viterbese 3-2, Foggia-Crotone 1-0, Monterosi-Giugliano 2-2, Pescara-Fidelis Andria 3-0, Turris-Monopoli 0-0, Virtus Francavilla-Latina 0-0, Picerno-Potenza 2-2.

Classifica: Catanzaro 22 punti, Crotone, Pescara 19, Gelbison, Latina, Turris 14, Juve Stabia, Monopoli 13, Giugliano 12, Audace Cerignola, Virtus Francavilla 11, Monterosi, Taranto 9, Avellino 8, Foggia 7, Viterbese, Picerno, Potenza 6, Messina 4, Fidelis Andria 3.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO