In casa Messina c’è voglia di brindare al primo successo del campionato. Dopo i due pareggi di fila con Ischia e Tuttocuoio la squadra giallorossa punta a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie nel match contro l’Arzanese, travolta dal Poggibonsi a domicilio nella seconda giornata.
L’assenza del brindisino comporterà inevitabili stravolgimenti nell’undici titolare. Nell’undici titolare dotrebbe trovare posto almeno uno tra Lasagna e Gherardi, entrambi in netto miglioramento nel test infrasettimanale di Santa Margherita.“Gli ultimi arrivati stanno crescendo sotto il profilo atletico e per quanto riguarda l’inserimento nel collettivo. Sono sicuramente elementi dalle grandi qualità. Invece qualche giocatore non è al top e ne stiamo ancora valutando le condizioni. Il transfer di Gherardi è arrivato in fretta, non ci sono invece ancora novità sulle posizioni dei vari stranieri in prova. La società potrà comunque darvi maggiori dettagli in merito”.
A chi gli chiede se le critiche post Tuttocuoio lo abbiano ferito, Catalano risponde così: “Le critiche non le ascolto più di tanto, ma quando le cose non vanno bene ci possono anche stare. In Toscana l’atteggiamento della squadra non è stato il solito. Per noi è stata una giornata negativa, ma abbiamo subìto gol su un nostro errore, altrimenti saremmo qui a parlare di qualcosa di diverso. I ragazzi sono sereni, lavorano come sembra con serenità e consapevolezza nei loro mezzi. Punteremo ai tre punti come sempre. Ci teniamo tantissimo. Siamo reduci pur sempre da ventisei risultati utili e vogliamo prolungare la striscia”.