Seconda marcatura in cinque giorni per Giovambattista Catalano, che ha quasi pareggiato il precedente bottino di tre reti realizzate con la maglia del Roccella: “Sono contento a prescindere dai gol. Abbiamo vinto, è quello che volevamo. Abbiamo giocato mercoledì in Coppa e c’era quindi poco tempo per preparare questa gara. Sono contento per il gruppo, se lo merita”.
La punta catanzarese ritiene che la svolta sia appena cominciata: “Iniziamo a essere più consapevoli di noi stessi. Abbiamo costruito un grande gruppo, che sta bene dentro e fuori dal campo e questi sono i risultati. Il girone di andata è stato terribile. Dobbiamo pensare al singolo avversario, domenica dopo domenica. Siamo in basso ma ne usciremo in fretta”.
Il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 ha probabilmente esaltato le qualità di Catalano: “Al di là del modulo, ho avuto la fortuna di farmi trovare pronto contro il Picerno e dare una nuova risposta oggi. Contano i tre punti, mercoledì chiaramente avevo realizzato una rete più bella, ma quando si gonfia la rete è sempre bello”.
A sponsorizzare il suo approdo in riva allo Stretto un altro catanzarese, l’indimenticabile Mimmo Giampà: “Il mister era con me a Roccella. Quando c’è stata la chiamata del Messina mi ha invitato ad accettare. Mi ha detto: “Vai, è la Juventus della serie D”. L’ho ascoltato e sono contento della scelta che ho fatto”.
Da domenica prossima a Marsala dovrebbero essere finalmente a disposizione i neo-acquisti Gianluca Marzullo e Amido Baldè. Per Catalano è un’ottima notizia: “La concorrenza fa bene. Poi conta come ci si esprime, chiunque vada in campo”.