17.8 C
Messina

Per l’Eccellenza è sfida tra Castellamare e Torregrotta, Il Merì è salvo

Va in archivio anche il secondo weekend di playoff e playout del campionato di Promozione. L’unica messinese chiamata a scendere in campo, il Merì, vince contro il Carini per 3-1 dopo i tempi supplementari e salva la stagione. La squadra di Cataldi, che aveva pareggiato a Sinagra per 1-1 il primo playout, non ha steccato al “Failla” di Castelbuono, designato quale campo neutro e resta in Promozione dopo una stagione da dimenticare.

Merì-Messana
Le formazioni di Merì e Messana

Il risultato del campo potrebbe comunque non bastare: la società è in balia di una crisi che le fece rischiare la radiazione già a luglio, ma solo grazie agli sforzi del sindaco Felice Borghese un gruppo di giocatori qualitativamente validi ha potuto conservare la categoria, seppur tra mille difficoltà. Adesso bisognerà cercare degli investitori, senza i quali non è difficile che l’ASD Merì venga radiata.

Sul fronte playoff, invece, è finita l’attesa per il Torregrotta. I rossoblù, qualificati direttamente alla finalissima playoff in virtù del distacco abissale con la terza classificata, conoscono il nome del proprio avversario. Si tratta del Castellammare, che oggi ha battuto per 1-0 l’Audace Partinico Borgetto, grazie ad un gol di Norfo e si è assicurato lo spareggio in campo neutro. La sfida sarà sicuramente ad armi pari, ma a ben vedere la squadra di Giannicola Giunta si poggia sulle certezze di un campionato giocato come forse nessuno avrebbe immaginato.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO