13.3 C
Messina

Castanea, dopo quattro anni il play Leonardo Di Dio torna in gialloviola

Non conosce soste il mercato in entrata del Castanea Basket 2010. La società infatti ha annunciato con soddisfazione che Leonardo Di Dio, classe 2000, playmaker di spessore, tornerà nella sua città per indossare la maglia del club peloritano. Atleta di proprietà Life e in passato già tesserato per l’Amatori, in questi anni è stato uno degli elementi portanti del Progetto Club (la collaborazione giovanile tra Amatori, Life, Ganzirri e nel 2017 anche Mia). Il giovane atleta peloritano è uno dei prospetti più validi del nostro territorio, avendo dimostrato da sempre grande confidenza con la palla a spicchi, crescendo tecnicamente di stagione in stagione e mettendo in mostra doti di grande realizzatore unite ad una buona gestione della squadra.

Amatori
Leonardo Di Dio in azione con l’Amatori

Proviene da due anni positivi nel massimo campionato regionale: dapprima ha giocato nell’Amatori Basket Messina e ha conquistato, nel suo primo anno in serie C Silver, il primato di miglior realizzatore della categoria (media di 20 punti per gara). Nella stagione precedente, la 2017-18, ha militato in serie D proprio con il Castanea Basket viaggiando a 16 punti di media a partita con la squadra arrivata sesta. Nel 2016 ha vinto il titolo regionale Under 16 con la Life Basket Messina. Lo scorso anno esperienza importante lontano da casa a Ragusa in una delle squadre da battere del campionato. Con la Virtus 7,5 i punti a referto in 19 gare disputate con un high di 20 punti nel match con l’Agatirno. Qualità tecniche confermate in un roster che era al primo posto al momento della sospensione del torneo. Ora riparte dal Castanea e la sua volontà è quella di confermarsi ad alti livelli e provare a migliorarsi ulteriormente.

Leonardo Di Dio
Leonardo Di Dio in azione a Capo d’Orlando

Queste le dichiarazioni del nuovo play del Castanea: “Questo è il mio terzo campionato in serie C Silver. Al primo anno ho avuto la possibilità di giocare con l’Amatori Messina con la quale nonostante fosse una nuova categoria mi sono espresso al meglio, laureandomi capocannoniere del campionato. L’anno scorso a Ragusa è stata sicuramente una grande esperienza. Ho giocato in una squadra con tradizione, professionalità e obiettivi, che è sempre stata ai vertici del campionato, con cui sono maturato molto sotto diversi aspetti. Adesso torno a Messina per il nuovo progetto propostomi dal Castanea. Sono diversi i motivi che mi hanno spinto ad accettare quest’offerta, intanto perché conosco benissimo la società e tutto la staff dirigenziale composto da persone serie e professionali con le quali ho già condiviso una stagione positiva in passato. Infine con i miei compagni avremo la fortuna di essere allenati, migliorati e seguiti da uno staff tecnico che può contare sulla presenza di coach Nino Molino, un allenatore di ben altre categorie e che rappresenta un autentico lusso per il movimento cestistico cittadino”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO