17.3 C
Messina

Castanea, Cavalieri: “Vedo carattere e grinta”. Roberto: “Ringrazio i compagni”

Il Castanea Basket di coach Claudio Cavalieri è partito con il botto. Nel successo colto a Barcellona il tecnico gialloviola intravede qualità tecniche e caratteriali importanti in dote alla sua squadra: “Nel corso del secondo tempo abbiamo adeguato il livello difensivo a quello che la gara richiedeva. Abbiamo dimostrato di avere tanto valore ma non dimentichiamo che è soltanto la prima gara del campionato. Nel secondo quarto eravamo tesi e alcuni giocatori avevano problemi di falli. Abbiamo trovato canestri importanti e tirato dal campo col 48% da tre, un aspetto importante”.

Castanea Basket Messina
De La Cruz in marcatura su Peral Solana (foto Marco Barresi)

Dopo la retrocessione con la Fortitudo Messina l’allenatore romano è animato da propositi di rivalsa. “Sto trasmettendo ai ragazzi carattere perchè voglio una squadra che non molli mai. I ragazzi da oltre un mese stanno dando il massimo. Abbiamo fatto delle amichevoli importanti contro Viola e Orlandina. Ho un gruppo giovane ma con esperienza. Questi erano proprio i profili che cercavamo, ringrazio la società per avermeli dati. Voglio una conclusione differente dallo scorso anno, vedo nei loro occhi la mia stessa grinta”.

Mvp del confronto l’esterno Simone Roberto, che ha monopolizzato la scena con 35 punti e 32 di valutazione. Nella sua analisi prevale però l’umiltà: “Ringrazio la squadra se ho potuto centrare questa prestazione. Ci siamo trovati bene, abbiamo saputo reagire al break subito nel primo tempo. Siamo rimasti sempre lì a contatto nel punteggio, costanti, senza mai mollare”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO