Il +7 maturato sul campo dopo tre quarti e mezzo di gioco servirà a poco. Il match fra Castanea e Barcellona dovrà essere rigiocato e si ripartirà dallo 0-0. Bartolo Mancuso, team manager del Barcellona Basket, ha spiegato cosa è accaduto durante l’ultimo impegno di campionato giocato a Messina in un PalaTracuzzi ancora una volta oggetto di inflitrazioni idriche.
“A sette minuti dal termine della partita un nostro giocatore è scivolato nella zona di fondo campo mentre cercava di recuperare un pallone. Gli arbitri hanno accertato la presenza di acqua sul parquet, situazione che originava un potenziale pericolo. Dopo aver atteso alcuni minuti e verificato l’impossibilità di risolvere immediatamente il problema i direttori di gara hanno deciso di sospendere definitivamente la gara. Come società avevamo proposto di proseguire in un altro campo di Messina ma sul punto non c’è stato accordo con la società di casa. Il Giudice Sportivo in settimana ha stabilito la ripetizione dall’inizio del match invece che dei restanti sette minuti. Questo potrebbe avvenire il prossimo 8 gennaio“.
La situazione legata all’impiantistica impone serie riflessioni e interventi di manutenzione non soltanto a Messina, ma anche a Barcellona: “In diversi campi del nostro campionato si riscontrano quotidiane difficoltà e anche il PalAlberti, che è uno degli impianti più belli dell’intera B Interregionale, richiede manutenzione giornaliera e un dialogo con l’Amministrazione. Noi siamo particolarmente attenti alla problematica della riqualificazione del tetto che necessita interventi risolutivi”.
La formazione giallorossa è consapevole di dover rimontare una situazione non semplice ma in campo sta mostrando nuova vitalità. “A livello di squadra siamo in ripresa già da diverse settimane, il gruppo dimostra di aver ritrovato slancio anche grazie al mercato. Inoltre la situazione di classifica abbastanza corta ci permette ancora di restare in corsa per il nostro obiettivo. Adesso siamo concentrati sulla Viola del nostro ex Bangu“.