Il Castanea Basket Messina ha ottenuto un successo pesantissimo a Bari, contro l’Adria, e ora si prepara ad una nuova trasferta pugliese. La salvezza è ad un passo, perché i peloritani si sono issati in terza posizione, con un importante margine sulle tre inseguitrici a tre giornate dal termine del Play-Out Sud, che ha già condannato alla retrocessione in C Unica il Cus Catania e la Fortitudo Messina. Il tecnico del Castanea Dani Baldaro ha elogiato la sua squadra dopo il successo barese, sottolineando anche l’importanza degli altri incroci.
“La vittoria ottenuta dal Mola di Bari a Rende ha rimesso tutto in discussione, coinvolgendo nella lotta salvezza varie squadre del girone. Bari ha dominato da noi in casa anche se in quella gara non abbiamo avuto certo lo stesso atteggiamento mostrato al ritorno. Abbiamo due lunghi ben assortiti, che possono dire la loro in campionato, e la squadra ha saputo sopperire anche all’espulsione del play Bellomo, allontanato per proteste, complice a mio avviso un fraintendimento con l’arbitro. Per noi è una vittoria determinante nella lotta salvezza. Pensiamo comunque già alla prossima trasferta, in cui speriamo di chiudere definitivamente i conti”.
Play-Out Sud – Risultati. Cestistica Benevento-Cus Catania 78-71, Fortitudo Messina-Dinamo Brindisi 67-79, Bim Bum Basket Rende-Mola New Basket Bari 81-91, Adria Bari-Castanea Basket Messina 70-73.
Classifica. Cestistica Benevento 18 punti, Dinamo Brindisi 16, Castanea Basket Messina 14, Adria Bari e Bim Bum Basket Rende 12, Mola New Basket Bari 10, Cus Catania 4, Fortitudo Messina 2.
Prossimo turno. Dinamo Brindisi-Bim Bum Basket Rende, Cestistica Benevento-Fortitudo Messina, Cus Catania-Adria Bari, Mola New Basket Bari-Castanea Basket Messina.