Categories: CalcioSerie D

Cassese: “Ad Agrigento per riprenderci i tre punti persi con l’Agropoli”

La trasferta di Agrigento rappresenta per il Due Torri un serio banco di prova. La squadra allenata da Antonio Venuto è chiamata a riscattare la sconfitta interna con l’Agropoli, rimediata al termine di una prova comunque sfortunata. Tra gli elementi cardine c’è il difensore, classe ’92, Luca Cassese. Ha vestito le maglie di Turris e Sansepolcro per poi approdare al Sant’Antonio Abate, esperienza alla quale è legato fin qui il ricordo più bello della sua carriera:  “Il 2 maggio 2012 ho giocato la finale di Coppa Italia di Serie D ad Arezzo contro il San Donà Jesolo, vinta per 2-1. Quella stagione mi resterà indelebile per tutta la vita” ha raccontato in un’intervista rilasciata all’Ufficio stampa del club di Gliaca di Piraino.

Uno stacco imperioso di Cassese

Ex anche di Bellaria Igea Marina e Noto è alla sua prima stagione in biancorosso. Cassese ha quindi descritto il momento attraversato dal gruppo:Le sensazioni di questa prima parte di stagione sono più che positive. Qui c’è un ambiente sano e tranquillo e ci sono tutti i presupposti per far bene. Con l’Agropoli – prosegue – siamo stati un pò sfortunati, colpendo due traverse, ma credo comunque che abbiamo commesso qualche piccola leggerezza che ci è costata cara, soprattutto nell’azione del primo gol. Ci sta girando un pò male, ma a tutto c’è rimedio e sapremo superare anche questo ostacolo”.

Domenica la sfida esterna con l’Akragas, appuntamento tra i più duri del torneo. “Ci aspetta un’altra gara difficilissima, perché l’Akragas è sicuramente insieme all’Agropoli la seria candidata a vincere questo campionato. Prepareremo questo match in modo eccelso per far sì di tornare con un successo da Agrigento, perché i tre punti che abbiamo perso domenica in casa dovremo andare a riprenderli lì. Gli obiettivi stagionali ? Vogliamo far bene in ogni partita, per uscire dall’anonimato e far parlare positivamente del Due Torri”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago