Il tecnico della Casertana Massimo Pavanel ha analizzato in sala stampa il pareggio casalingo nello scontro diretto con l’Acr: “Abbiamo rischiato ma il Messina ancora di più. Sono contento degli applausi per la prestazione. In tre azioni abbiamo subito un gol e due legni. Questo pareggio cambia poco a livello di classifica ma tanto come morale. Dobbiamo lavorare su tante situazioni, bisogna sistemare qualcosa per valorizzare il lavoro effettuato”.
Il Messina ha offerto segnali confortanti e il tecnico campano riconosce i meriti dell’avversario: “Loro devono ancora registrare dei meccanismi ma sono una buona squadra. Era una partita in cui l’avversario teneva bene. Ai punti meritavi di vincere. Dobbiamo ritrovare la solidità là dietro. Bisogna usare meglio le preventive, perché poi si prendono come oggi delle ripartenze che possono fare male”.
Pavanel è esigente e si concede anche un commento sulla classifica falsata dalla crisi di Taranto e Turris: “La Lega è colpevole di questa situazione, ha i mezzi per monitorare. Tutti noi dobbiamo crescere, ma sono fiducioso. Bunino è un’opzione in più per l’attacco. Egharevba e Llano hanno grande dinamicità e innalzano il livello della prestazione. Voglio delle sovrapposizioni in più da parte da Paglino, dovevamo avvicinarci più a Vano“.
L’italo-nigeriano Destiny Egharevba, appena prelevato dal Renate, era all’esordio casalingo: “Mi sto trovando bene, sono stato accolto benissimo da tutti. Mi piacciono la città e l’ambiente. Tutto quello che faccio è per la mia famiglia. Potevamo sfruttare meglio le occasioni create ma siamo sulla strada giusta. È mancato un pizzico di cinismo, poi alla fine avevo i crampi”.