Mandato in archivio il pareggio sul campo del Trapani, il Città di Sant’Agata ha ripreso a lavorare in vista del match casalingo di domenica contro il Ragusa. Il difensore biancoazzurro Francesco Casella ha riavvolto il nastro sulla sfida in casa dei granata: “Abbiamo offerto un’ottima prestazione contro una squadra che fino a pochi anni fa recitava in ben altri palcoscenici. Al termine c’era rammarico per aver subito il pareggio in pieno recupero però anche consapevolezza dell’importanza del punto conquistato”.
I nebroidei sono tra le squadre rivelazione, l’unione del gruppo e tra tutte le componenti uno dei segreti della stagione: “Siamo sulla strada giusta, tutti dal più piccolo al più grande stanno facendo al meglio il proprio lavoro. L’ambiente insieme ad ogni componente della società sta lavorando al meglio. Il mister ci trasmette fame e voglia di vincere su qualsiasi campo, affrontando ogni gara come fosse una battaglia. Stiamo recependo bene il concetto, sappiamo di essere molto giovani e per questo dobbiamo migliorare ma i risultati si vedono a dimostrazione che il lavoro è quello giusto”.
L’alta classifica e il piazzamento playoff non distolgono il giocatore campano dal raggiungimento dell’obiettivo reale, il mantenimento della categoria: “Mancano ancora cinque punti per poter conquistare la salvezza. Pensiamo principalmente ad ottenerli, in seguito ci divertiremo proseguendo su questa strada sia a livello collettivo che individuale”.
Alle porte un nuovo confronto casalingo con il Sant’Agata che punta al massimo: “Sarà un’altra battaglia contro una squadra motivata essendo reduce da alcuni risultati negativi. Sono certo che allenandoci bene arriveremo nelle migliori condizioni. A Ragusa abbiamo perso con molte recriminazioni, speriamo di riscattarla”.