L’Acr Messina ha comunicato di avere affidato il ruolo di allenatore della formazione Primavera a Carmelo Mancuso. Il settore giovanile peloritano accoglie dunque con grande soddisfazione un tecnico di comprovata esperienza e professionalità, ritenuto il profilo giusto a cui affidare una squadra che fin qui ha incontrato numerose difficoltà nel proprio percorso.
Le sconfitte con Picerno, Giugliano e Ancona hanno convinto infatti il club a separare le sue strade dai predecessori Alessandro Parisi e Roberto Crea. Ex calciatore professionista, Mancuso in carriera ha scritto pagine della storia calcistica messinese, indossando la maglia dell’Acr negli anni ’80 per poi approdare in Serie A e vestire la maglia del Milan. Successivamente ha difeso i colori di Monza, Giarre, Ascoli e Lecce prima di ritirarsi dal calcio giocato al termine della stagione 1998-1999.
L’esordio di Carmelo Mancuso da allenatore è invece datato 2006, quando il Fc Messina, allora in Serie A, gli affida la panchina dell’Under 19, inaugurando una carriera che lo vedrà anche alla guida delle prime squadre di Giarre e Igea Virtus. Nel 2019 accetta la chiamata del Football Club Messina, dove ricoprirà il ruolo di allenatore dell’Under 17 Regionale e con cui rimane in giallorosso fino al 2021 come allenatore in seconda della prima squadra. A Carmelo Mancuso il club ha rivolto il più caloroso benvenuto e l’augurio di una proficua collaborazione.