14.6 C
Messina

Cardia: “Ho vinto due campionati, spero di ripetermi. Con il Camaro un derby acceso”

https://www.facebook.com/messinasportiva/videos/vb.402900219828539/1385614881557063/?type=2&theater

Tra i punti fermi del Città di Messina il centrocampista Francesco Cardia. Il classe 1989, uno dei più esperti del gruppo, analizza la prima parte del ritiro pre-campionato svolto dalla squadra allenata da Peppe Furnari: “Ci sono stati diversi nuovi acquisti ma anche tante conferme. Ciò è importante perché così si mettono delle basi solide. Nella scorsa stagione siamo stati tutt’altro che una sorpresa, meritando di vincere sia in semifinale che in finale dei playoff. Adesso ripartiamo con la mentalità giusta, quello che viene lo prenderemo positivamente. Tutti noi vogliamo vincere”.

Cardia
Cardia con la maglia del Città di Messina

Alle spalle il biennio tra le file dell’Igea Virtus e la precedente esperienza di Rieti: “Sono stato benissimo sia a Rieti che all’Igea, dove ho vinto il campionato. Ho girato molto, ora qui al Città di Messina mi trovo bene, c’è una società molto solida”.

In D con il Messina ha invece giocato tra il 2008 ed il 2010. Cardia commenta il recente fallimento dell’ACR: “Da messinese fa rabbia quanto successo e mando un grosso in bocca al lupo all’ACR ed ai tifosi che sono sempre vicini alla squadra. Sono sicuro che il Messina rialzerà molto presto la testa, tornando nelle categorie che gli competono”.

Cardia in azione con la maglia dell’Igea Virtus

Sul campionato di Eccellenza che verrà, invece, non si sbilancia: “Il Città di Sant’Agata ha fatto ottimi acquisti, ma ogni campionato fa storia a sé. Il Camaro? Ho visto che hanno ingaggiato elementi come Assenzio e Pettinato, sono contento che abbiano fatto questi acquisti così il derby sarà molto acceso”.

Per la stagione da affrontare con i colori del Città di Messina, però, ha un sogno: “Vogliamo i tre punti in tutte le gare, su qualsiasi campo. Gli obiettivi personali? Ogni anno si pensa sempre a migliorare. Negli ultimi due ho vinto il campionato, spero dunque di ripetermi perché non c’è due senza tre”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO